“Alien: Covenant” e “Alien” director’s cut su Rai4

Alien Covenant e Alien su Rai 4

Martedì 17 agosto alle 21.20 prosegue su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) l’omaggio al mito cinematografico di Alien con il ciclo di film che ne ripercorre (in ordine cronologico narrativo) l’intera saga.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Questa settimana si continua a esplorare l’origine degli xenomorfi con “Alien: Covenant”, il secondo capitolo che il regista Ridley Scott ha recentemente firmato come prequel del suo leggendario film. Dopo il fallimentare viaggio della navicella Prometheus, che avrebbe dovuto rintracciare le creature che hanno dato origine alla razza umana, l’astronave Covenant viene mandata a colonizzare il pianeta Origae-6, ma un’esplosione stellare ne devia la rotta.

Svegliato dall’androide Walter, l’equipaggio approda su un altro pianeta dal quale proviene uno strano messaggio radio ma qui faranno conoscenza con una letale razza aliena, i neomorfi. Nel cast torna dal precedente film Michael Fassbender, stavolta affiancato da Katherine Waterston, Billy Crudup e Danny McBride.

A seguire, il primo leggendario capitolo della saga, “Alien” di Ridley Scott con Sigourney Weaver, presentato nella sua versione Director’s Cut lanciata nel 2003 in occasione del 25° anniversario del film che mostra, oltre a un restauro totale, anche scene aggiuntive mai viste prima.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.