Guida Tv 13 agosto: Canzone Segreta, Ella Schon, La grande storia

Canzone segreta rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per venerdi 13 agosto 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Rai1, ore 20.30: Canzone Segreta

Viene riproposto il secondo appuntamento della prima edizione dello show condotto, qualche mese fa, da Serena Rossi. Dalla poltrona bianca, elemento iconico e identificativo del programma, gli ospiti si godranno la “sorpresa” a loro dedicata, ignari di tutto quello che accadrà. Nella seconda puntata i protagonisti saranno: Mika, Romina Power, Ciro Ferrara, Marcella Bella, Carolyn Smith e Michele Placido.

Ella Schon rai due

Rai2, ore 21.20: Ella Schon – 1^ Tv

Serie Tv. 1×01 – Una Famiglia di Troppo: Ella Schon eredita la casa, sulla penisola di Fischland, dove vivono la prima moglie e i figli del suo defunto marito. La sindrome di Asperger di cui soffre le rende difficile qualsiasi interazione sociale ma lei accetta la situazione e va avanti con la sua vita.

1×02 – Quella Cosa Chiamata Amore: Ella va a lavorare nello studio dell’avvocato Kollkamp e viene coinvolta nei processi e nelle tribolazioni della popolazione locale. Christina si rivolge a Ella per un caso in cui una sua amica incinta, Josi, perde il lavoro… –

La grande storia rai tre

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia

Terzo appuntamento con La Grande Storia: il racconto dei fatti che hanno segnato la nostra storia collettiva, del Novecento e non solo; delle ombre che si celano dietro gli avvenimenti e le ricostruzioni ufficiali; dei protagonisti che hanno impresso la loro impronta sul cammino della storia; dei luoghi che conservano ancora il ricordo della storia passata. Terremoto dall’URSS è il titolo di questa puntata, commentata come sempre da Paolo Mieli. A partire dagli anni di quella guerra silenziosa e micidiale che fu la “Guerra Fredda” il blocco sovietico mostra le prime crepe fino ad arrivare, negli anni Novanta del secolo scorso, alla sua dissoluzione. Un processo che si ripercuote come un terremoto sull’Europa ed anche sull’Italia. Con Paolo Mieli.

Canale5, ore 21.45: Ines Dell’Anima Mia – 1^ Tv

1×05 – Sangue e fuoco: Il capo indi Michimalonco accetta di condurre gli spagnoli all’oro purché il suo popolo venga lasciato in pace. Inizialmente l’accordo sembra funzionare e Pedro De Valdivia torna a Santiago lasciando i suoi uomini a cercare l’oro sul fiume insieme agli Indi. Alla notizia di una rivolta, si reca di nuovo lì con gran parte dei soldati e dei cavalli per poi accorgersi che si trattava di una trappola. Durante la sua assenza Santiago viene assediata da Michimalonco. Quando tutto sembra perduto, Ines prende il comando, fa decapitare i capi indi tenuti prigionieri e getta le loro teste dalle mura della città: questo gesto fa sì che i nemici si diano alla fuga.

1×06 – Fame di gloria: Qualche mese dopo l’assedio, la popolazione di Santiago è allo stremo e affamata: gli Indi hanno ucciso tutto il bestiame e bruciato le coltivazioni. Pedro De Valdivia manda Gomez e Monroy in Perù per chiedere aiuto a Pizarro. De la Hoz e Don Benito organizzano un attentato per uccidere Valdivia, ma vengono scoperti e impiccati. Quando tutto sembra ormai perduto, Gomez torna dalla spedizione con viveri, animali e una nave. Molti soldati, stanchi di soffrire, chiedono di tornare in Perù e Valdivia finge d’essere d’accordo, ma poco prima della loro partenza, fugge con tutto l’oro insieme ai suoi fedelissimi per tentare la conquista dell’Araucania.

Italia1, ore 21.00: Coppa Italia, Fiorentina – Cosenza

In esclusiva su Mediaset, il match Fiorentina-Cosenza in diretta dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Rete4, ore 21.30: Il Terzo Indizio

Va in onda la riproposizione del programma di approfondimento targato Videonews e condotto da Barbara De Rossi che ricostruisce con il linguaggio delle docufiction i principali casi di cronaca degli ultimi anni. La conduttrice ha il compito di introdurre e commentare i filmati che riproducono le vicende ed i processi di storie che hanno diviso l’opinione pubblica del Paese. Alla base del racconto, massima attenzione agli atti giudiziari che, interpretati da attori professionisti, fungono da traccia delle docufiction. In ogni puntata, accurate ricostruzioni e interviste ai protagonisti permettono di ripercorrere e rivivere i contesti nei quali nascono quegli episodi di “nera” che hanno fortemente turbato la coscienza collettiva.

La7, ore 21.15: Siamo Tutti Alberto Sordi?

Un documentario di Fabrizio Corallo dedicato ad Alberto Sordi e realizzato nel 2020, in occasione del centenario della sua nascita. Si raccontano la carriera artistica e la storia personale del grande attore.

TV8, ore 21.30: Gomorra – La Serie

Prendono il via, con i primi due episodi, le repliche della terza stagione della serie Sky, che si apre con il funerale di Don Pietro. Intanto, mentre Ciro è fuggito in Bulgaria, tra Genny e Patrizia sembra nascere qualcosa.

Nove: ore 21.35: Rocky IV

Film di Sylvester Stallone del 1985, con Sylvester Stallone. Prodotto in USA. 

Rammollito dagli agi della vita familiare, Rocky esita a raccogliere la sfida di Ivan Drago, gigantesco pugile sovietico e malvagio robot macinapugni. Poi, finalmente, si convince e l’incontro col terribile avversario viene fissato il giorno di Natale a Mosca.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 20.35: Coppa Italia: Udinese – Ascoli – Calcio

Rai4, ore 21.20: Il Labirinto del Fauno – Film

Iris, ore 21.00: Il Pianeta Rosso – Film

Rai5, ore 21.15:  Art Night – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Il Tuo Ex Non Muore Mai – Film

RaiPremium, ore 21.15: Il Giovane Montalbano – Fiction

Cielo, ore 21.15: La Ragazzina – Film

La5, ore 21.15: Tutto Può Cambiare – Film

RealTime, ore 21.25: Quasi Quasi Cambio i Miei – Reality

Cine34, ore 21.00: I Laureati– Film

Focus, ore 21.15: Che Disastro! – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Poirot – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Tu Si Que Vales– Talent

Mediaset Italia2, ore 21.15: Constantine – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.