Guida Tv 2 agosto: The Help, Terapia di coppia per amanti

The Help Rai Uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per lunedi 2 agosto 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Rai1, ore 21.25: The Help

Film del 2011 di genere Drammatico, diretto da Tate Taylor, con Emma Stone, Viola Davis, Octavia Spencer, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain, Mike Vogel.

Nel Mississippi, durante gli anni Sessanta, Eugenia Skeeter Phelan (Emma Stone), una ragazza di Jackson, nel sud dello stato, dopo aver terminato gli studi ha l’intenzione di divenire un giorno scrittrice e raccontare la storia delle discriminazioni razziali a cui sono costrette le donne di colore che, come Aibileen e Minnie, da sempre si prendono cura delle famiglie della zona. La ragazza rivoluzionerà con le sue interviste per un libro la vita di amici e concittadini, costretti a rivedere le loro ataviche convinzioni, di cui la portavoce per eccellenza è Hilly Holbrook (Bryce Dallas Howard), reginetta dei salotti borghesi. Dall’omonimo romanzo di Kathryn Stockett.

Rai2, ore 21.20: Olimpiadi Tokyo 2020

L’appuntamento serale con le Olimpiadi, intitolato Il Circolo degli Anelli, è a cura di Rai Sport e sarà condotto da Alessandra De Stefano, che negli studi Rai di Milano avrà accanto a sé i campioni olimpici Sara Simeoni e Jury Chechi. Qui tutte le info.

Rai3, ore 21.20: Report (R)

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Sigfrido Ranucci con la collaborazione di Michele Buono, Bernardo Iovene, Cataldo Ciccolella, Elisa Marincola e Ilaria Proietti e di Alessia Marzi. Produttore esecutivo Paola Bisogni Di Battista, regia Claudio Del Signore.

Canale5, ore 21.23: Terapia di coppia per amanti – 1^ TV

Film del 2017 di genere Commedia, diretto da Alessio Maria Federici, con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Franco Branciaroli, Anita Kravos, Anna Ferzetti.

Due adulti sposati che si ritrovano uniti da una passione incontrollabile e da un amore coriaceo, particolarmente resistente alle intemperie. Viviana è sexy, vitale e intrigante, e ha un notevole talento per i discorsi intorcinati. È combattuta fra restare amante e alleviare così le infelicità matrimoniali o sfasciarsi la vita per investire in un’altra. Modesto è meno chic, decisamente più sboccato e sbrigativo nella formulazione dei concetti, ma abilissimo nell’autoassoluzione. Spara battute a sproposito per svicolare, e fa pure ridere. Moderatamente vigliacco, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato della doppia vita piuttosto che a un secondo matrimonio, visto che già il suo non è che gli piaccia granché.

Italia1, ore 21.20: Freedom – Oltre il Confine – Replica

Avventura, scoperta, indagine. Un viaggio alla ricerca della conoscenza per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente Il leader della Lega Matteo Salvini sarà ospite di Veronica Gentili a “Controcorrente”. Tanti i temi al centro della puntata, dall’ipotesi di obbligo vaccinale per il personale scolastico al dibattito sul green pass, indispensabile dal 6 agosto per ristoranti, bar, palestre, cinema, teatri e centri benessere al chiuso, ma che ben presto potrebbe essere necessario anche per l’accesso ai mezzi di trasporto come treni a lunga percorrenza, navi e aerei. Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato all’andamento della campagna vaccinale: il Generale Francesco Paolo Figliuolo ha annunciato che il 60% degli italiani over 12 ha completato il ciclo vaccinale e ora la sfida pare essere quella di convincere gli indecisi, molto più numerosi dei veri no-vax. Se ne parlerà con il Professor Fabrizio Pregliasco e con la preziosa testimonianza di Marco Natali, figlio di un medico che ha perso la vita a causa del Covid e che si è schierato in prima linea a favore dei vaccini durante una manifestazione a Lodi contro il certificato vaccinale. Tra gli ospiti anche: il senatore Gianluigi Paragone (Italexit), il deputato Luigi Marattin (IV), Piero Sansonetti, Maria Giovanna Maglie, Gaetano Pedullà, Tommaso Labate, Corradino Mineo, Federico Geremicca, Daniele Capezzone e Vittorio Sgarbi.

La7, ore 21.15: Il Socio

Film del 1993 di genere Mistero/Thriller/Drammatico, diretto da Sydney Pollack, con Tom Cruise, Jeanne Tripplehorn, Gene Hackman, Hal Holbrook, Terry Kinney, Wilford Brimley.

Tratto dal romanzo di John Grisham ‘The firm”. Ambizioso neo laureato in Legge con il massimo dei voti vede aprirsi davanti a sè un luminoso futuro. Ben presto dovrà ricredersi…

Tv8, ore 21.30: Gomorra – La Serie

2×09 – Sette anni: Le rivalità fanno saltare i cardini dell’Alleanza e qualcuno cerca l’appoggio di vecchi compagni. Ciro si gioca l’ultima carta per non perdere le redini del comando.

2×10 – Fantasmi: Ciro è sempre più solo. Scianel è tornata da Don Pietro e, mentre i Savastaniani si fortificano, l’Alleanza vacilla. Il vecchio Re è tornato e Ciro sa che per sconfiggerlo non può essere solo. Deve trovare nuovi alleati e farlo in fretta.

Nove, ore 21.35: Lara Croft: Tomb Raider – La Culla Della Vita

Film del 2003 di genere Azione/Avventura/Fantastico, diretto da Jan de Bont, con Angelina Jolie, Gerard Butler, Noah Taylor, Djimon Hounsou, Til Schweiger, Simon Yam.

Nei profondi abissi Lara Croft rinviene un codice per rintracciare il mitico vaso di Pandora, che secondo le leggende conterrebbe l’essenza del Male stesso e che ha il potere di catapultare il mondo nel Caos. La notizia non sfugge a Jonathan Reiss, un malvagio scienziato ricchissimo, che assolda una banda cinese, capitanata dal perfido Chen Lo, perché si impossessi del vaso. Inizia una corsa piena di mirabolanti avventure, tra i quattro angoli della Terra, per raggiungere il Kilimanjaro, dove secondo il codice pare trovarsi il conteso oggetto…

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.15: Renegades: Commando d’assalto – Film

Rai4, ore 21.20: Stargirl – Serie TV

Iris, ore 21.20: Una famiglia in affitto – Film

Rai5, ore 21.15: Concerto per il 2 agosto – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Il duello – Film

RaiPremium, ore 21.20: Caruso – La voce dell’amore – Serie TV

Cielo, ore 21.20: Vice – Film

ParamountNetwork, ore 22.10: Come Farsi Lasciare In 10 Giorni – Film

La5, ore 21.10: Marie is on fire – Un amore in fiamme – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Banzai – Film

Focus, ore 21.15: Dittatori del Novecento – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Delitto sui Pirenei: la profezia – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Raffaella Carrà Show – Intrattenimento (maggiori info qui) (A seguire Il Principe Azzurro, sempre con Raffaella Carrà)

MediasetItalia2, ore 21.15: Il Re Scorpione 2 – Il Destino Di Un Guerriero – Film

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.