Guida Tv 30 luglio: Top Dieci, La grande storia, Tokyo 2020, Ines dell’anima mia

Top Dieci Rai Uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per venerdi 30 agosto 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Rai1, ore 21.25: Top Dieci – Replica

Nella prima edizione del programma condotto da Carlo Conti, due squadre composte ognuna da 3 personaggi famosi si affrontano con l’obiettivo di ‘pronosticare’ le classifiche giuste. La prima squadra sarà formata da Al Paolo Conticini, Gabriele Cirilli e Sergio Friscia, mentre la seconda da Serena Rossi, Marisa Laurito e Tosca D’Aquino. Ospiti di questa sera Carlo Verdone e Loredana Bertè: intervistati da Carlo Conti, si racconteranno tramite le classifiche che hanno caratterizzato le proprie vite.

Olimpiadi Tokyo 2020 Rai due

Rai2, ore 21.20: Olimpiadi Tokyo 2020

L’appuntamento serale con le Olimpiadi, intitolato Il Circolo degli Anelli, è a cura di Rai Sport e sarà condotto da Alessandra De Stefano, che negli studi Rai di Milano avrà accanto a sé i campioni olimpici Sara Simeoni e Jury Chechi. Qui tutte le info.

La grande storia rai tre

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia – Replica

La regina inglese più longeva, con i suoi 69 anni in carica, capace di affrontare i grandi cambiamenti e drammi del Novecento, è la protagonista di “Dio salvi la regina”. Paolo Mieli racconta la gioventù della figlia maggiore di Giorgio VI, poi l’ascesa al trono, i momenti chiave della sua vita da sovrana, tra diplomazia internazionale, politica e scandali familiari di casa Windsor fino ai fatti recenti, tra la pandemia e la morte del marito Filippo di Edimburgo. La figura di Elisabetta II viene inquadrata anche attraverso il confronto con un’altra grande sovrana, l’austera regina Vittoria, e uno sguardo su le luci e le ombre del passato coloniale, dall’espansione alla progressiva indipendenza dei territori, primo fra tutti l’India. L’inviato nella storia, Fabio Toncelli, infine, racconta i luoghi da cui è partita in Italia la decisiva spinta alla rivoluzione industriale grazie a una intuizione avuta proprio nella Gran Bretagna ottocentesca da Alessandro Rossi, imprenditore a capo della storica azienda veneta Lanerossi.

Ines dell'anima mia Canale 5

Canale5, ore 21.20: Ines dell’Anima Mia – Novità

1×01 Un Nuovo Mondo: La vera storia di Ines de Suarez, “conquistadora” e fondatrice di Santiago del Cile. Spagna, XVI secolo: Ines si imbarca per il Nuovo Mondo alla ricerca del marito. Giunta nelle Indie, Ines incontra il conquistador spagnolo Pedro de Valdivia. 1×02 La conquista di un sogno: Ines riesce ad arrivare a Cusco con gli uomini di Don Pedro de Valdivia, un ufficiale al servizio di Pizarro. Dopo aver che il marito Juan è morto, Ines non ha più alcun motivo per restare nel Nuovo Mondo e chiede a Pizarro di aiutarla a tornare in Spagna. In attesa della prima nave, vive a contatto con le popolazioni sottomesse dai conquistatori spagnoli, gli Indi. Valdivia cerca di realizzare il suo sogno convincendo Pizarro ad affidargli una spedizione per conquistare il Cile.

Italia1, ore 21.25: Chicago P.D. – 1^ TV

7×08 Nessun Rimpianto: Una donna viene trovata uccisa e a seguito delle indagini si scopre il collegamento con un’altra donna scomparsa da sette anni. 7×09 L’Assoluzione: Halstead, logorato dai sensi di colpa, cerca di aiutare Angela e Bobby. Si trova però nel posto sbagliato al momento sbagliato e viene rapito insieme alla donna 7×10 Compassione: Voight, a patto che Angela non racconti mai la verità sul defunto marito Marcus, la lascia libera nonostante abbia commesso un tentato omicidio.

Rete4, ore 21.25: Terzo Indizio – Replica

Alla conduttrice televisiva Alessandra Viero il compito di introdurre e commentare una docufiction che ricostruisce un grande caso di cronaca.

La7, ore 21.15: Un Povero Ricco

Film del 1983, di Pasquale Festa Campanile, con Renato Pozzetto, Ornella Muti, Ugo Gregoretti, Piero Mazzarella. Prodotto in Italia. 

Eugenio è un industriale quarantenne ossessionato dall’incubo del crack finanziario. Poiché i suoi incubi gli impediscono di essere sereno ricorre ad uno psicologo, che gli consiglia di allenarsi a fare il povero.

Tv8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best of

Una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.35: I Migliori Fratelli di Crozza

Il meglio dell’ultima edizione di Fratelli di Crozza.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Superman Returns – Film

Rai4, ore 21.20: Predator – Film

Iris, ore 21.10: Shining – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Amore in Alto Mare – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Giovane Montalbano – Fiction

Cielo, ore 21.15: Il Dio Serpente – Film

ParamountNetwork, ore 22.10: Yellowstone – Serie TV

La5, ore 21.10: Cornetto Battiti Live – Intrattenimento

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento Crociera – Docureality

Cine34, ore 21.05: Quel Bravo Ragazzo – Film

Focus, ore 21.15: Che Disastro! – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Poirot – Serie TV

MediasetExtra, ore 21.10: Buona la Prima! – Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: Wolfman – Film

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.