SDCC 2021: la 13° stagione di Doctor Who sarà limitata, svelato il primo trailer

SDCC 2021: la 13° stagione di Doctor Who sarà limitata, svelato il primo trailer

Doctor Who tornerà con una stagione dal formato limitato e una storia unica

Anche Doctor Who deve fare i conti con il Covid-19 e quest’anno gli autori hanno deciso di trasformare la 13° stagione dello storico show di BBC in un prodotto dal formato limitato da otto episodi, con una storia unica che occuperà tutti gli episodi inediti.

Si tratta di una scelta coraggiosa, figlia ovviamente delle limitazioni che la produzione ha dovuto affrontare durante la pandemia, ma che al contempo presenterà una stagione narrativamente più omogenea e lineare. E’ stato inoltre confermato l’ingresso nel cast di John Bishop, nel ruolo di nuovo companion ufficiale del Dottore e che andrà a rimpiazzare Ryan (Tosin Cole) e Graham O’Brien (Bradley Walsh).

Chris Chibnall, showrunner della serie, ha parlato del nuovo formato adottato per questa stagione:

Prima di iniziare a farlo, ci sono stati momenti in cui pensavamo che non saremmo stati in grado di fare lo show in condizioni di Covid quest’anno… c’erano due modi in cui poteva andare. Potevamo dire ‘facciamo tanti piccoli episodi in ambienti chiusi, senza mostri’ o potevamo lanciare il guanto di sfida e fare la più grande storia che abbiamo mai fatto. Andremo in tutti i tipi di posti diversi, avremo tutti i tipi di personaggi e mostri, e tutto farà parte di un insieme più grande. È sicuramente la cosa più ambiziosa che abbiamo fatto da quando siamo entrati nella serie.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.