Raffaella Carrà show, ricordiamo lo show di Canale 5 che torna in replica su Mediaset Extra

Anche Mediaset, a modo suo, farà un grande omaggio e ricordo alla mitica Raffaella Carrà che ci ha purtroppo lasciati all’età di 78 anni, lasciando davvero un enorme vuoto nel mondo della televisione italiana e di tanti che ancora oggi la seguivano e amavano.

Infatti dal 2 agosto 2021 Mediaset Extra trasmetterà le puntate di uno degli show della Carrà in onda nel 1988 su Canale 5, parliamo di Raffaella Carrà show. Di seguito vogliamo ricordare di che programma si trattava. Qui in alto la meravigliosa sigla di apertura, in perfetto stile Carrà ma anche in perfetto stile grandi varietà che non esistono più.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Dopo la lunga parentesi in Rai, Raffaella Carrà passò anche a Mediaset, allora Fininvest, portando alcuni varietà di grande successo tra cui proprio Raffaella Carrà show, un titolo che praticamente diceva tutto e difatti era uno show a tutto tondo dove lei cantava, ballava, duettava con altri artisti anche internazionali e intervistava.

Il passaggio all’allora Fininvest avvenne nel 1987 e fu introdotto da uno speciale in onda in seconda serata, Benvenuta Raffaella che praticamente raccontava la sua carriera artistica e i suoi programmi più belli. In Fininvest condusse in seguito anche Il principe azzurro che però non fu un grande successo e lei nel 1990 tornò in Rai.

Raffaella Carrà Show è stato un programma televisivo italiano andato in onda alle 20.30 su Canale 5 per 16 puntate da sabato 9 gennaio a sabato 23 aprile 1988.

Nel programma erano ospiti fissi Lello Arena, Alfredo Papa, Corrado Tedeschi e le gemelle Mandy e Debbie Hill, lo show prevedeva ogni settimana la presenza di un super ospite internazionale (tra gli altri Mickey Rourke, Harry Belafonte, Joan Collins, Omar Sharif, Jerry Lewis, Larry Hagman e Linda Gray). Altri ospiti e numerosi personaggi famosi furono: Elliott Gould, Umberto Tozzi, Lola Flores e Paul Newman.

Il programma, che ricalcava i grandi show del sabato sera della Rai, veniva registrato il giovedì sera per permettere la diffusione in cassette del programma in tutte le sedi Fininvest d’Italia, poiché per le reti private non era ancora possibile trasmettere programmi in diretta. Il programma, coprodotto dalla tv spagnola catalana TV3, verrà trasmesso in Spagna in una versione ridotta di 7 puntate nei mesi di luglio e agosto del 1988 con una nuova sigla finale in spagnolo, “No pensar en ti”, e l’aggiunta di esibizioni di alcuni artisti catalani non presenti per la versione italiana di Canale 5.

Da lunedi 2 agosto in prima serata su Mediaset Extra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *