GoWild – Animali in città, arriva su Rai Play il nuovo programma dedicato ai ragazzi

Go wild Animali in città Rai Play

Una serie tv live action, immersiva ed emozionale per far scoprire la natura urbana e sensibilizzare i ragazzi a conoscere, rispettare e tutelare la fauna che popola o fa incursioni nelle città.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

GoWild – Animali in città sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay dal 23 luglio e in autunno anche su Rai Gulp. Fra gli animali protagonisti delle venti puntate, della durata di dieci minuti ciascuna, ricci, volpi, gabbiani, specie alloctone, tartarughe e pipistrelli.

E ancora cinghiali, animali esotici abbandonati, uccelli selvatici e lupi. Traffico, smog, palazzi e aree urbane affollate non tengono lontani queste specie. Anzi, il retro delle abitazioni, le grondaie o i giardini privati, gli spazi verdi dei quartieri ed i parchi sono piccoli mondi dove queste creature trovano nuovi spazi per vivere.

GoWild – Animali in città è stato girato in tutta Italia, tra centri di recupero fauna selvatica, musei viventi, nei parchi e safari urbani, dove i ragazzi avranno modo di conoscere da vicino le specie animali che li circondano. A biologi, veterinari, etologi, zoologi, ornitologi, erpetologi, ecologisti e naturalisti spetta il compito di presentare l’animale di turno, rispondendo alle domande del giovane pubblico, sempre presente in puntata.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.