The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel cast della nuova miniserie HBO

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel cast della nuova miniserie HBO

Robert Downey Jr. torna sul piccolo schermo con la nuova serie di HBO

Robert Downey Jr. si prepara a tornare sul piccolo schermo con un nuovo progetto televisivo di altissimo profilo, e lo farà anche nelle vesti di produttore. Stiamo parlando di The Sympathizer, la miniserie diretta da Park Chan-Wook e destinata alla rete via cavo HBO.

Il progetto si basa sull’omonimo romanzo scritto da Viet Thanh Nguyen, una storia di stampo satirico che vede al centro degli eventi una spia per metà francese e per metà vietnamita, alle prese con un esilio negli Stati Uniti, La produzione è ancora alla ricerca di un volto per il suo protagonista, ma nel frattempo Robert Downey Jr. è stato confermato nella serie per interpretare diversi esponenti dell’elite americana, tra i quali un agente della CIA, un regista di Hollywood e anche quello di un politico.

Ognuno dei ruoli che interpreterà la star offrirà una sfumatura dell’establishment americano.

Robert Downey Jr- ha dichiarato:

Adattare l’opera importante e magistrale di Nguyen richiede un team di visionari. Con Park nel team come regista mi aspetto che sia un’avventura creativa dal punto di vista della produzione per me, Susan e Team Downey. E’ un processo stimolante per me nell’interpretare questi ruoli complessi. A24 e HBO sono i partner perfetti. Si tratta esattamente del tipo di sfida che stavo cercando e credo che offriremo un’esperienza incredibile al nostro pubblico.

Park Chan-Wook non sarà solo regista, ma anche showrunner della serie assieme a Don McKellar.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.