Il quinto giorno, in preparazione la serie thriller in collaborazione tra Rai e ZDF

Cécile de France Il quinto giorno

Sono iniziate in Italia le riprese di Il quinto giorno, serie thriller a sfondo ecologico in 8 episodi da 50 minuti, prodotta dalle case di produzione tedesche Intaglio Films e ndF International Production con l’Alleanza Europea – che vede la Rai collaborare con ZDF (Germania) e France Télévisions (Francia) – e insieme a ORF, SRF, Scandinavia’s Nordic Entertainment Group e Hulu Japan. La distribuzione è affidata a ZDF e Beta Film.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il quinto giorno èuna delle più importanti produzioni europee mai realizzate. Le riprese, della durata di 16 settimane, termineranno a fine settembre 2021 e si svolgeranno per il 90% in Italia, fra Veneto, Puglia e Lazio.

La serie, basata sul best-seller The Swarm dell’autore tedesco Frank Schätzing – tradotto in 27 lingue, con 4,5 milioni di copie vendute solo in Germania e pubblicato in Italia dalla casa editrice Nord con il titolo Il quinto giorno – è diretta dai registi Luke Watson, Barbara Eder e Philipp Stoelzl.

Il quinto giorno riunisce un cast internazionale composto da Cécile de France (The New Pope, The Young Pope), Alexander Karim (The Lawyer), Leonie Benesch (Babylon Berlin, The Crown), Barbara Sukowa (Hannah Arendt, Gloria Bell, Deux), Takuya Kimura (2046, I Come With the Rain), Krista Kosonen (Blade Runner 2049), Rosabell Laurenti Sellers (Game of Thrones), Takehiro Hira (Giri/Haji), Lydia Wilson (Flack, Black Mirror), Joshua Odjick (Unsettled), Eidin Jalali (Para-We Are King), Jack Greenlees (Star Wars – The Last Jedi), Dutch Johnson (Veep, Navy CIS:LA), Sharon Duncan-Brewster (Star Wars: Rogue One).

Sceneggiata da Steven Lally (Strike Back) e Marissa Lestrade (Deep State) insieme con Chris Lunt e Michael A. Walker (Young Wallander, Devils), “Il quinto giorno” racconta la lotta contro un pericoloso fenomeno sconosciuto che arriva dalle profondità del mare, nato come conseguenza del comportamento indiscriminato del genere umano nei confronti degli oceani e che ha minacciato il suo habitat naturale, lasciando l’unica speranza di sopravvivenza nelle mani di un gruppo di scienziati.

La produzione esecutiva di Il quinto giorno è curata dalla italiana Viola Film, società nata dall’incontro tra il produttore Alessandro Passadore e Eric Welbers, CEO di ndF International Production, che dal 2016 si occupa di produzioni cinematografiche e audiovisive italiane e internazionali.

Tra i progetti realizzati dalla Viola Film troviamo il film “Non sono un assassino” (2019) diretto da Andrea Zaccariello e le serie Rai “Ognuno è Perfetto” (2019) diretta da Giacomo Campiotti e “Vincenzo Malinconico, Avvocato” (2021, attualmente in produzione) tratta dai romanzi di Diego De Silva (editi da Giulio Einaudi Editore) e diretta da Alessandro Angelini.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.