Il meglio della settimana: The Witcher 2 ha una data e un trailer, prima occhiata a Star Wars Visions

Prima occhiata alla nuova serie animata di Star Wars

In occasione dell’Anime Expo tenutosi in questi giorni, LucasFilm ha svelato un “first look” alla serie animata di Star Wars: Visions, ambizioso progetto in nove episodi concepito per riunire sette dei più importanti studi di animazione nipponici per dare una loro interpretazione dell’universo di Guerre Stellari, con corti autoconclusivi.

La raccolta di corti esordirà ufficialmente dal 22 settembre sulla piattaforma streaming di Disney+.

Ecco i titoli degli episodi:

  1. Kamikaze Douga – The Duel
  2. Geno Studio (Twin Engine) – Lop and Ochō
  3. Studio Colorido (Twin Engine) – Tatooine Rhapsody
  4. Trigger – The Twins
  5. Trigger – The Elder
  6. Kinema Citrus – The Village Bride
  7. Science Saru – Akakiri
  8. Science Saru – T0-B1
  9. Production IG – The Ninth Jedi

Si tratta di una grande occasione per LucasFilm di esplorare il mondo di Star Wars attingendo proprio dall’influenza giapponese che ha ispirato George Lucas, dando piena libertà a questo gruppo di autori di raccontare la “galassia lontana” rifacendosi ai canoni dell’animazione orientale.

Al centro degli episodi ci saranno prevalentemente storie e personaggi del tutto originali, tuttavia il video evidenzia anche qualche guest star come Boba Fett.

Ecco il primo trailer della seconda stagione di The Witcher

Durante il WitcherCon tenutosi ieri, Netfix ha svelato ufficialmente il primo trailer per la seconda stagione di The Witcher, confermando anche la data di debutto dei nuovi episodi, fissata al 17 dicembre.

Sinossi:

The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. È la storia dei destini intrecciati di tre individui nel vasto mondo del Continente, dove umani, elfi, witcher, gnomi e mostri combattono per sopravvivere e prosperare, e dove il bene e il male non sono facilmente identificabili.

Nella seconda stagione:

Convinto di aver perso Yennefer per sempre durante la battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce: Kaer Morhen, la fortezza della sua infanzia. Mentre re, elfi, umani e demoni del Continente lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la giovane principessa da un pericolo ancora più grande: il misterioso potere che è in lei.

Svelato il cast di Blade Runner: Black Lotus

Adult Swim e Crunchyroll hanno presentato ufficialmente il cast degli attori coinvolti nel doppiaggio di Blade Runner: Lotus, la serie animata spin-off composta da 13 episodi che vedrà alla regia Shinji Aramaki (Appleseed) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell).

Alcon Entertainment e Sola Digital Arts produrranno la serie, mentre Shinichiro Watanabe sarà coinvolto nelle vesti di produttore creativo.

Ecco le voci inglesi e giapponesi che doppieranno i protagonisti: Jessica Henwick, Arisa Shida, Will Yun Lee, Shinshu Fuji, Samira Wiley, Takako Honda, Brian Cox, Wes Bentley, Josh Duhamel, Taiten Kusunoki, Peyton List, Yoshiko Sakakibara, Stephen Root, Hochu Otsuka, Barkhad Abdi, Takayuki Kinba, Gregg Henry, Masane Tsukayama, Henry Czerny, Akio Nojima, Jason Spisak e Kazuki Yao.

Jessica Henwick e Arisa Shida doppieranno la protagonista principali della storia, ovvero Elle, dal passato misterioso, concepita per uno scopo non meglio precisato. Cronologicamente le vicende si svolgono nel 2032, dopo gli eventi del Black Out. Nella serie appariranno anche vari volti “familiari” provenienti dall’universo di Blade Runner.

Il progetto verrà presentato ufficialmente il 23 luglio, durante un panel dedicato previsto per il Comic-Con 2021.

Trailer e data di uscita di What If…?

I Marvel Studios hanno pubblicato un trailer ufficiale esteso per What If…?, la prima serie animata prodotta dai Marvel Studios, la cui premiere è stata confermata per l’11 agosto 2021.

La serie è un retelling alternativo degli eventi accaduti nei film del Marvel Cinematic Universe e propone un formato antologico degli episodi. Il cast dei doppiatori vede il ritorno di tutti gli attori originali che hanno interpretato al cinema questi personaggi.

Queste le star coinvolte: Samuel L. Jackson, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Josh Brolin, Hayley Atwell, Jeremy Renner, Paul Rudd, Natalie Portman, Michael Douglas, Michael B. Jordan, Sebastian Stan, Michael Rooker, Tom Hiddleston, e Chadwick Boseman, qui nel suo ultimo contributo all’universo Marvel prima della sua morte. A Jeffrey Wright invece spetterà il ruolo dell’Osservatore.

La prima stagione della serie sarà composta da 10 episodi. Il primo sarà incentrato su Captain Britain, ovvero cosa sarebbe accaduto se fosse stata Peggy Carter a sottoporsi al trattamento del Super Soldato, anziché Steve Rogers, per fronteggiare i Nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.