Cursed: Netflix cancella la serie dopo una stagione

Cursed su Netflix

La serie Cursed non tornerà con nuove stagioni

Netflix ha deciso di non proseguire con il rinnovo di Cursed per una seconda stagione. La serie fantasy si basava sul libro di Tom Wheeler e Frank Miller, ovvero una riscrittura del mito di Re Artù con protagonista Katherine Langford.

Al centro della storia vi era Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther. Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

La serie aveva esordito su Netflix il 17 luglio 2020, con una prima stagione composta da dieci episodi.

Fonte: TVLine

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.