Silk: la serie TV ambientata nell’universo di Spider-Man arriverà su Amazon, scelto lo showrunner

Silk: la serie TV ambientata nell’universo di Spider-Man arriverà su Amazon, scelto lo showrunner

La prima serie TV della Sony ambientata nel suo universo di Spider-Man ha trovato uno showrunner

Dopo vari mesi di silenzio, intervallati di tanto in tanto da qualche sporadico rumor, si torna finalmente a parlare della serie TV di Silk, il primo progetto televisivo prodotto da Sony Pictures Television che si colloca all’anterno dell’universo cinematografico di Spider-Man che comprende già tra pellicole quali Venom, Morbius e Venom: La Furia di Carnage.

Phil Lord e Chris Miller hanno ideato e prodotto la serie su Silk, mentre adesso apprendiamo che il ruolo da showrunner sarà affidato a Tom Spezialy, già produttore di progetti piuttosto altisonanti come Watchmen, The Leftovers e Castle Rock.

La serie andrà in onda su Amazon Prime Video, poiché sarà uno dei progetti che rientrano nell’accordo stipulato ta Spezialy e Amazon per la realizzazione di contenuti originali destinati alla piattaforma. Laureen Moon invece sarà coinvolta nelle vesti di produttrice e sceneggiatrice del progetto.

Il personaggio di Silk ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti Marvel di Spider-Man nel 2014. Il suo vero nome è Cindy Moon, una ragazza americana di origini coreane, anch’essa morsa da un ragno geneticamente modificato che gli ha conferito i medesimi poteri di Peter Parker.

A differenza di Spider-Man, Silk è in grado di tessere una ragnatela organica, con la quale genera anche il suo costume. Il suo senso di ragno è più sviluppato rispetto a quello dell’Uomo Ragno, rendendola più reattiva, ed è anche più veloce rispetto a lui.

Fonte: IndieWire

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.