Serata horror su Rai 4 con Lost Souls – La profezia e Suspiria di Dario Argento

Suspiria Rai 4

Lunedì 28 giugno Rai4 propone una serata horror, con tre appuntamenti sul canale 21 del digitale terrestre: un film in prima serata seguito dalla docu-serie in prima visione assoluta Eli Roth’s History of Horror e un secondo film che amplia gli argomenti trattati nella docu-serie.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Si comincia alle 21.20 con “Lost Souls – La profezia”, esordio alla regia del direttore alla fotografia Janusz Kaminski, due volte Premio Oscar per Schindler’s List e per Salvate il soldato Ryan. Kaminski, coadiuvato dall’intensa interpretazione di Winona Ryder, racconta l’inquietante storia di una donna che in passato è stata posseduta dal demonio e ora aiuta la Chiesa a individuare i veri casi di possessione demoniaca su cui intervenire con un esorcismo. Costantemente sotto osservazione psicologica, la donna si confronta con il caso di Peter Kelson, uno scrittore ateo e razionalista che potrebbe essere divenuto preda del Maligno.

A seguire, in prima visione assoluta la seconda stagione di “Eli Roth’s History of Horror”, docu-serie che approfondisce alcuni dei più fiorenti filoni del cinema horror moderno analizzati dai protagonisti e dagli esperti. A fare da host ancora una volta il regista Eli Roth, che nel nuovo episodio affronta il tema della stregoneria prendendo in esame i più celebri film che trattano di magia e di streghe. Tra gli ospiti il maestro assoluto della narrativa horror, Stephen King, l’attrice Megan Fox e i registi Scott Derrickson e Ari Aster.

La serata si chiuderà con “Suspiria”, il capolavoro gotico di Dario Argento che racconta con un piglio fiabesco e cruento proprio l’avventura di una giovane ballerina circuita da una congrega di streghe.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.