“#lepiùbellefrasidiosho”, su RaiPlay in arrivo la serie ispirata al famoso fenomeno social con Neri Marcoré

Le più belle frasi di osho neri marcorè

Tra le tantissime novità fronte fiction che arriveranno in tv nel prossimo autunno spicca sicuramente la serie esclusiva per RaiPlay #lepiùbellefrasidiosho, ispirata al famoso fenomeno social che vede protagonisti Neri Marcoré e Carlotta Natoli. Sicuramente una delle produzioni più originali e attese della prossima stagione televisiva.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Enzo Baroni è sempre stato un uomo buono, forse troppo, uno che quando gli mettono i piedi in testa risponde con un sorriso ma dentro lo avvolge un velo di tristezza. Poi, un giorno, qualcosa gli stravolge la vita ed Enzo sparisce per mesi. Quando torna perfino la moglie fatica a riconoscerlo: indossa un mundu indiano, ha la barba lunga e l’aria serafica di un santone.

Nessuno sa dove sia stato, ma ora che ha questo aspetto, gli abitanti del quartiere sembrano ascoltarlo,
anzi, pendono dalle sue labbra: le vecchie frasi di saggezza popolare romana a cui lui affidava
da una vita la sua genuina ironia, ora le ascoltano con la devozione che si riserva alle massime
di acuta profondità.

Queste e una fortuita serie di coincidenze trasformano Enzo in un guru di quartiere, prima, e di tutta Roma, poi. In poco tempo diventa per tutti “il santone di Centocelle”.

Le uniche che non gli credono – e che lo rivogliono come era prima – sono la moglie Teresa e la figlia adolescente, Novella; per loro Enzo andava benissimo anche senza dispensare profondi aforismi.

La serie é composta da 10 episodi da 25 minuti e prodotta da Simona Ercolani per la Standbyme in collaborazione con Rai Fiction.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.