“The Rider – il sogno di un cowboy”, in esclusiva su RaiPlay il film di Chloé Zhao: gli altri film in arrivo

The Rider-Il sogno di un cowboy RaiPlay

Prosegue la stagione cinematografica di RaiPlay con prime visioni assolute. Dal 26 giugno, in esclusiva sulla piattaforma Rai, la storia di un sogno spazzato via in un lampo. Una vicenda di rara potenza, raccontata da “The Rider – il sogno di un cowboy” diretto da Chloé Zhao, regista Premio Oscar con “Nomadland”.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Brady Blackburn addestra cavalli selvaggi nella riserva di Pine Ridge, nel South Dakota, dove vive con il padre e la sorellina, affetta da sindrome di Asperger. Stella nascente del rodeo, in seguito a una rovinosa caduta da cavallo e un delicato intervento chirurgico alla testa, Brady vede svanire il suo sogno. Non potrà più cavalcare anche se quella è la sua vita da sempre e il suo unico orizzonte. Cercherà una nuova strada per reinventarsi in un’America che non fa sconti a nessuno.

Nei prossimi mesi la programmazione di RaiPlay, poi, si arricchirà con altri titoli.

Sulla infinitezza, un film di Roy Andersson (già Leone d’oro per Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza), premiato per questo nuovo lavoro con il Leone d’argento alla migliore regia alla 76^ Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Una sovrapposizione poetica di quadri che catturano momenti di vita. Alcuni dei personaggi ritratti sono una direttrice marketing, un prete e una donna che ama lo champagne. La narrazione è guidata dalla voce di una donna, una sorta di Scheherazade che racconta la storia dell’umanità e invita gli spettatori a riflettere sulla nostra esistenza.

Thunder Road, un film scritto, diretto e interpretato da Jim Cummings, basato sull’omonimo cortometraggio del 2016 premiato al Sundance Film Festival. Il protagonista, Jim Arnaud, è un poliziotto del Texas alle prese con il funerale della madre e il divorzio dalla moglie. Il lungometraggio ha vinto il premio del pubblico al Milano Film Festival 2018.

Emma Peeters. Alla soglia dei suoi 35 anni, Emma Peeters è lontana da una realizzazione nella vita. Da anni sogna di diventare un’attrice a Parigi, ma dopo numerosi insuccessi si ritrova a progettare un macabro piano… Scritta e diretta da Nicole Palo (Get Born, Anna ne sait pas), protagonista Monia Chokri (Gli amori immaginari), la pellicola è stata presentata al Festival di Venezia del 2018 nella sezione “Giornate degli Autori”.

Parigi a piedi nudi, una commedia scritta, diretta e interpretata da Dominique Abel e Fiona Gordon. Nel cast anche Emmanuelle Riva (Hiroshima mon amour, Kapò, Adua e le compagne, Tre colori – Film blu) nella sua ultima interpretazione. La monotona vita di Fiona, eccentrica bibliotecaria in un paesino fra i ghiacci canadesi, viene turbata dall’arrivo di una lettera della zia Martha, stravagante novantenne che vive a Parigi. Fiona vola immediatamente dalla zia, ma, una volta arrivata nella capitale francese, scopre che la donna è scomparsa. Sulle sue tracce, Fiona incontra Dom, galante clochard parigino che si innamora di lei.

Cenerentola a Mumbai, una favola romantica, opera prima della regista Rohena Gera. La giovane Ratna lavora come domestica a casa di Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai. Ashwin sembra possedere tutto, ma è disilluso sul futuro. Ratna invece non possiede nulla ma è piena di speranza e lotta per i suoi sogni. I loro mondi così distanti si avvicinano, facendo emergere sentimenti inaspettati…

Tutti i film saranno disponibili in lingua originale (con sottotitoli in italiano) e doppiati.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.