Disney+: non ci sono piani per il rilascio home video delle serie TV dei Marvel Studios

Disney+ e Marvel Studios non prevedono il rilascio home video delle loro serie TV

Il feticismo per l’home video è una costante nel mondo televisivo e cinematografico e con l’avvento delle piattaforme streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Disney+, il focus si è spostato così tanto sullo streaming che le aziende si stanno lasciando alle spalle la necessità di portare i loro contenuti originali nel formato home video.

Si tratta di un messaggio tutto sommato molto chiaro: se vuoi i nostri contenuti originali devi abbonarti alla piattaforma streaming di riferimento, tuttavia nel caso dei Marvel Studios questa parentesi televisiva su Disney+ ha spinto molti fan a domandarsi se avranno la possibilità di aggiunge alla loro collezione di film anche queste serie TV in continuity con le storie cinematografiche.

TVLine ha deciso di affrontare la questione durante un botta e risposta con i lettori: il reporter Matt Webb Mitovich ha affermato che al momento non ci sono piani da parte di Disney+ e Marvel Studios per la distribuzione delle serie su supporto fisico.

Sfortunatamente sto sentendo che attualmente non ci sono progetti riguardanti un arrivo delle serie in DVD e Blu-Ray. Ma mai dire mai!

Da un certo punto di vista è un gran peccato, non tanto per un discorso solo collezionistico, ma anche prettamente qualitativo, dato che il supporto fisico al momento resta ancora il punto di riferimento se si cerca la miglior qualità visiva di un contenuto, con buona pace dello streaming che deve fare i conti con le compressioni audio e video.

Fonte: TVLine

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.