Netflix firma un accordo pluriennale con Steven Spielberg!

Steven Spielberg premiato David di Donatello speciale copy

Netflix ha messo a segno un nuovo colpaccio: un accordo pluriennale stretto con il regista Steven Spielberg e la sua casa di produzione Amblin Partner che prevede la realizzazione di nuovi film originali destinati alla piattaforma streaming.

Si tratta di un momento storico abbastanza importante per la storia di Spielberg, tanto come regista quanto produttore, almeno per quanto riguarda l’ambito cinematografico, dato che già in passato ha avuto le mani in pasta nello streaming per contenuti prettamente televisivi.

Il regista in ogni caso non è necessariamente coinvolto a livello personale in una di queste future produzioni originali, ma ricordiamo che parallelamente Spielberg ha anche rinnovato la sua storica partnership con la Universal, con l’obiettivo di crescere e instaurarsi sul mercato come lo studio cinematografico e televisivo indipendente più influente di sempre a livello mondiale.

La collaborazione con Netflix sembra dunque l’ideale proseguimento di questo percorso che, come la pandemia ha insegnato, ormai si alterna su due percorsi, uno dedicato alla sala e l’altro alle piattaforme streaming. Non è chiaro al momento in cosa consisteranno i progetti realizzati dalla Amblin per Netflix e nel comunicato stampa diffuso non ci sono particolari riferimenti alle novità in cantiere.

Fonte

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.