Final Fantasy IX: in sviluppo una serie animata basata sul videogioco!

Final Fantasy IX diventerà una serie animata destinata ai bambini

Final Fantasy IX si prepara a tornare con un nuovo progetto: una trasposizione animata voluta da Square Enix che verrà prodotta dallo studio animato Cyber Group Studio, che ha sede a Parigi.

Il progetto viene descritto come una serie animata destinata ad un pubblico giovane che dagli 8 ai 13 anni. Lo studio francese sarà coinvolto anche a livello di merchandise per conto di Square Enix, Pierre Sissmann, CEO dell’azienda francese, ha affermato che intende iniziare i lavori sulla serie entro la fine dell’anno e puntare ad un debutto sugli schermi già entro il 2022.

Non è chiaro al momento quale sarà il modello di distribuzione e se qualche piattaforma streaming possa essere già in lizza tra i potenziali partner. Ricordiamo infatti che Netflix ha una parternship con Square Enix per la realizzazione di una serie TV in live-action basata sull’universo di Final Fantasy XIV.

La storia di Final Fantasy IX ruota attorno a una guerra tra nazioni di un mondo chiamato Gaia. Il protagonista è Gidan Tribal, un brigante incaricato di rapire la principessa di Alexandria Garnet Til Alexandros XVII per conto della vicina nazione di Lindblum. Garnet si unisce a Gidan e a un folto gruppo di personaggi nel tentativo di fermare la madre, la folle regina di Alexandria Brahne e causa dello scoppio della guerra.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.