Provvidenza: arriva la serie TV prequel dei Promessi sposi

Provvidenza: arriva la serie TV prequel dei Promessi sposi

In arrivo la serie TV prequel dei Promessi sposi

Cosa è accaduto ai protagonisti dei Promessi sposi prima di questa storia? Ispirato al libro “Lodovico” dello studioso italiano Francesco Musesti in uscita a ottobre 2021, “Provvidenza” sarà una serie TV pequel che racconterà le vicende dei protagonisti originali dei Promessi sposi, prima dei fatti raccontati nel romanzo di Alessandro Manzoni.

Il progetto è ideato da Vince Gerardis, co-produttore di Game of Thrones per HBO e che lo scorso anno ha fondato una nuova compagnia di produzione in Italia, Ciao (Creatività Italiana Americana Organizzata).

Il romanzo è ambientato 40 anni prima dei Promessi sposi e racconterà principalmente la storia di Fra Cristoforo, il religioso convertitosi dopo aver ucciso in duello un nobile, il cui nome prima della vocazione era appunto Lodovico. Nel libro torneranno però anche altri personaggi manzoniani, l’Innominato, il Griso, il cardinale Federigo Borromeo e soprattutto Lucia, di cui saranno svelati nuovi dettagli sul suo passato, apparentemente legati al mondo della stregoneria.

Al centro della storia vi sarà anche il tema della peste , che Variety definisce essere l’equivalente dell’Inverno in Game of Thones. Si tratterà di una storia tragica a tinte molto dark, ambientata in un mondo estremamente violento e crudo, che non risparmia nessuno. 

Eloquente questa descrizione:

La serie unisce l”estetica carnale e spirituale dei quadri di Caravaggio ed elementi narrativi simili a quelli di Game of Thrones.

Al momento non c’è ancora un network legato alla produzione, tuttavia i produttori stanno proponendo il pogetto a vari emittenti, principalmente le piattaforme streaming.

Fonte

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.