Manifest: crollano gli ascolti, NBC cancella la serie

Manifest 2 Infinity

Manifest si fermerà alla terza stagione

NBC si è presa il suo tempo prima di decidere le sorti della serie TV di Manifest, il cui futuro era già piuttosto incerto da tempo, ma adesso arriva la conferma definitiva che lo show è stato cancellato e non avrà una quarta stagione.

L’incertezza sul futuro della serie era cominciata a circolare quest’anno, con una terza stagione in calo del 30% di spettatori e una media di 5 milioni di spettatori, fino al crollo definitivo avvenuto nel season finale, che ha registrato 3,2 milioni di spettatori e un rating dello 0.5. Numeri decisamente più bassi rispetto alla seconda stagione, che aveva registrato una media di 7 milioni a episodio e addirittura alla prima, che solcando la campagna promozionale da serie evento, si era portata a casa ben 11 milioni di spettatori. 

Si evince che l’interesse nei confronti dello show sia progressivamente crollato nel corso delle tre stagioni, culminando in un doppio finale della terza stagione che ha registrato un risultato decisamente lontano dagli standard della rete broadcast americana. Il finale della serie è andato in onda il 10 giugno, con un cliffhanger che ha lasciato diverse domande in sospeso.

La serie, ricordiamo, era stata concepita per sei stagioni. 

Questa la premessa della serie:

Quando il volo 828 della Montego Air dalla Giamaica a New York City atterra dopo un viaggio turbolento, ma di routine, i 191 passeggeri dell’aereo e il suo equipaggio apprendono che, mentre sono passate solo poche ore per loro, il resto del mondo li ha considerati dispersi – e presunti morti – per oltre cinque anni e mezzo. Una volta tornati, i passeggeri – inizialmente diffidenti di se stessi – sono tormentati da delle cosiddette “chiamate”, che per convinzione di coloro che le hanno, operano a fin di bene attraverso di loro. Si manifestano attraverso la voce di chi le subisce, come un pensiero, ma sotto forma di ordine.

Fonte: TVLine

 

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.