Guida Tv 14 giugno: Euro 2020 – Spagna vs Svezia, Report, Mr.Wrong

Spagna-Svezia-Euro-2020-Rai-Uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per lunedi 14 giugno 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

(AP Photo/Ariel Schalit)

Rai1, ore 20.30: Euro 2020 – Spagna vs Svezia

Esordio in campo agli Europei per la Spagna di Luis Enrique, che tra problemi di condizione e rinunce forzate causa Covid affronta la Svezia, priva a sua volta del totem Ibrahimoviç: il racconto sarà affidato a Dario Di Gennaro e Andrea Agostinelli.

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five-0

10×9. Ringraziamento con delitto: È il giorno del Ringraziamento e mentre Junior e Tani rintracciano il ladro che ha derubato la casa dei suoi genitori, Five-0 indaga sull’omicidio di un amato filantropo e sul furto del suo prezioso albero di koa. Quindi Danny va a vivere con McGarrett.

Rai3, ore 21.20: ReportUltimo appuntamento.

Report si aprirà con l’inchiesta di Giorgio Mottola e Norma Ferrara “Il segreto in fondo al mare”: sui fondali dello Jonio calabrese da ottanta anni giace il relitto di un piroscafo militare affondato durante la seconda guerra mondiale e carico di tritolo che sarebbe stato usato dalla ‘ndrangheta per i suoi attentati in Calabria e, in base ad alcune ipotesi investigative, addirittura per la strage di Capaci. Si passerà poi a “Il nostro caro Amazon” (di Emanuele Bellani, Greta Orsi, Edoardo Garibaldi) per chiedersi quale sia il vero costo di una spedizione di Amazon tra lavoratori soggetti a infortuni frequenti e con contratti precari e poco pagati. E ancora: nell’era della pandemia tutte le nostre comunicazioni si sono spostate online e, grazie agli smartphone, sono sempre a portata di mano. “In fuga da Whatsapp” (di Lucina Paternesi e Alessia Marzi) racconterà come, dopo l’entrata in vigore dei nuovi termini di servizio Whatsapp. “Fare cassa con la cassa” (di Giulia Presutti e Marzia Amico) affronterà la realtà della cassa integrazione Covid-19. Infine “Testati” (di Antonella Cignarale e Marzia Amico) si interrogherà sulla confusione intorno alla gestione dei tamponi per diagnosticare il Covid-19: da regione a regione i prezzi cambiano con differenze anche di 20 euro per i test rapidi e fino a 60 euro per i molecolari.

Canale 5, ore 21.15: Mr Wrong – Lezioni d’amore

Una volta che Ezgi e Ozgur hanno lasciato l’isola e sono giunti sani e salvi a casa, Ezgi si appresta a organizzare la serata della cerimonia dell’Henne per Ebru. Ormai amici, Ozgur, Ezgi, Cansu, Deniz, Levent e Ozan programmano una gita in barca prima della festa di matrimonio di Ebru. Ma la gita salta per l’inatteso arrivo di Serdar che, amico dello sposo, parteciperà anche lui alla festa. Ne conseguono tutta una serie di “fibrillazioni” durante la festa. Serdar si presenta in compagnia della sorella Yesim, la giornalista che ha scritto su Ozgur l’articolo “L’uomo sbagliato”; mentre Levent, per convincere Serdar, che Ozgur e Ezgi non stanno insieme, si inventa che Ozgur lo stia fingendo per ingelosire Yesim, di cui sarebbe innamorato. Mentre Serdar si mostra innamorato di Ezgi, Sevim e Nevin, istigate da Fitnat, fanno pressione su Ozgur e Ezgi affinché si fidanzino ufficialmente. Ciò costringe i due a correre ai ripari inscenando dissidi basati sulla gelosia e assurde ipotesi di parti prematuri. Di conseguenza Sevim e Nevin recedono dal loro intento e Ozgur e Ezgi possono, tornando a Istanbul, ritenere la loro missione compiuta.

Italia1, ore 21.22: Apes Revolution – Il Pianeta Delle Scimmie

Film del 2014 di genere Azione/Avventura/Drammatico, diretto da Matt Reeves, con Andy Serkis, Jason Clarke, Toby Kebbell, Keri Russell, Judy Greer, Gary Oldman.

Una nazione in crescita di scimmie geneticamente modificate guidate da Cesare viene minacciata da un gruppo di umani sopravvissuti al virus devastante liberato un decennio prima. Raggiungono una fragile pace, che tuttavia dura ben poco, e così entrambi i fronti finiscono trascinati sull’orlo di una guerra che determinerà la specie dominante sulla Terra.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

La bufera sulla procura di Milano per la gestione dell’inchiesta Eni, la confusione di indicazioni sul vaccino Astrazeneca e la ricerca della diciottenne pachistana Saman Abbas nelle campagne del Reggiano un mese e mezzo dopo la scomparsa sono i temi principali che verranno trattati. Inoltre, un approfondimento sulla sostituzione della gip di Verbania Donatella Banci Buonamici, che ha scarcerato due dei tre indagati per la tragedia del Mottarone e un reportage sulla difficoltà di trovare percettori del reddito di cittadinanza che accettino un posto di lavoro. Il “Faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro ed Emanuele Kottakhs, produttore di vini invecchiati in fondo al mare. Tra gli ospiti della puntata: l’imprenditore Flavio Briatore, l’ex presidente dell’Anm ora radiato dalla magistratura Luca Palamara, l’ex procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo, lo psichiatra Raffaele Morelli, la senatrice del Pd Valeria Fedeli, l’attivista tunisina Miriam Ghrissi, i giornalisti Toni Capuozzo, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Federico Rampini, Emiliano Fittipaldi e Daniele Capezzone, suor Anna Monia Alfieri. Immancabile la presenza nel dibattito di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Julie & Julia

Film del 2009 di genere Romance/Drammatico/Biografico, diretto da Nora Ephron, con Meryl Streep, Amy Adams, Chris Messina, Stanley Tucci, Linda Emond, Helen Carey.

Julie Powell ha 30 anni, vive nel Queens e ha un monotono impiego come segretaria. Ha bisogno di qualcosa che spezzi la monotonia della sua esistenza così decide di prendere la copia di sua madre del libro di cucina scritto da Julia Child nel 1961 Mastering the Art of French Cooking. Dopo averlo letto stabilisce di preparare tutte le 524 ricette nel giro di un anno.

TV8, ore 21.30: Gomorra – La Serie

1×7 – Imma contro tutti: Mentre Pietro, isolato in prigione, inizia a perdere lucidità, Imma tiene con coraggio le redini dell’impero e impone una nuova politica del clan scatenando le ritorsioni dei rivali e la diffidenza dei suoi affiliati.

Nove: ore 21.35: Anna and the King

Film del 1999 di genere Romance/Drammatico/Storico, diretto da Andy Tennant, con Jodie Foster, Chow Yun-Fat, Bai Ling, Tom Felton, Syed Alwi, Randall Duk Kim.

Nel 1862 Anna Leonowens, insegnante inglese da poco vedova, arriva nel Siam insieme al figlio adolescente. A Bangkok ha accettato di fare da precettrice ai 58 figli di re Mongkut, alla moglie ufficiale, alle concubine. Anna sa ben poco del sovrano siamese tranne che il suo popolo lo venera come un dio. Essere ammessi alla sua presenza e rivolgergli la parola sono azioni sottoposte ad una ritualità rigida e immutabile. Convinta dell’arretratezza di quel modo barbaro di vivere, Anna vuole mettere in campo la propria superiorità, fino a quando non si rende conto che anche il re la ricambia con le stesse sensazioni

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.14: Le Belve – Film

Rai4, ore 21.20: La maschera di cera – Film

Iris, ore 21.14: Elizabeth – Film

Rai5, ore 21.15: Sciarada – Il circolo della parole – Cultura

RaiMovie, ore 21.10: The Hateful Eight– Film

RaiPremium, ore 21.20: Le Indagini di Lolita Lobosco – Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Les amours imaginaires – Film

La5, ore 21.10: Come tu mi vuoi – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al limite: e poi – Reality

Cine34, ore 21.05: Il ragazzo del Pony Express – Film

Focus, ore 21.15: La storia proibita – Documenti

TopCrime, ore 21.13: Agatha Christie: caccia al delitto – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.21: Felicissima Sera – Show

Mediaset Italia2, ore 21.19: I Goonies – Film

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.