Il film di Gundam Hathaway sarà distribuito da Netflix a livello globale
Con un trailer a sorpresa e un breve post pubblicato sui social, Netflix ha annunciato ufficialmente che si occuperà anche della distribuzione a livello globale di Gundam Hathaway, primo capitolo di una nuova trilogia basata sul romanzo di Gundam: Hathaway’s Flash del 1989.
L’annuncio è arrivato alla vigilia del debutto nelle sale cinematografiche giapponesi, previsto per domani 11 giugno dopo una serie di posticipi dovuti all’emergenza Covid-19 che aveva paralizzato temporaneamente il Giappone nelle settimane scorse. L’arrivo sulla piattaforma è previsto per il 1° luglio 2021.
La trilogia seguirà la storia di Hathaway Noa, figlio del Comandante Bright e di Mirai, il capitano della Base Bianca, dodici anni dopo gli eventi della Seconda Guerra Neo Zeon raccontati nel film Gundam: Char’s Counterattack (in arrrivo su Netflix a breve).
hukou Murase (Ergo Proxy, Gangsta., Witch Hunter Robin, Genocidal Organ) dirigerà il progetto, e Yasuyuki Mutou (Basilisk, Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096, Deadman Wonderland) scriverà la sceneggiatura.
Pablo Uchida, Naoyuki Onda, e Shigeki Kuhara adatteranno il character design concepito da Haruhiko Mikimoto per il romanzo. Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Seiichi Nakatani.Nobuhiko Genba invece si occuperanno di adattare il mecha design di Moriki concepito per il romanzo.
Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Mobile Suit Gundam Narrative, Mobile Suit Gundam UC) comporrà la colonna sonora.