Warner Media punta sempre di più sullo streaming: il film di Blue Beetle arriverà direttamente su HBO Max?

Warner Media punta sempre di più sullo streaming: il film di Blue Beetle arriverà direttamente su HBO Max?

Warner Media punta sempre di più sullo streaming secondo un nuovo report

In un nuovo report pubblicato dal Los Angeles Time, in merito alla fusione tra Warner Media. e Discovery, si parla molto anche dello streaming e del ruolo di HBO Max nelle strategie future del gruppo, che ora ha assunto il nome di Warner Bros Discovery.

E proprio parlando di HBO Max, il report indica che Warner sta rivedendo alcuni piani in merito alle produzioni di lanciare sulla piattaforma streaming e tra queste viene menzionato anche l’adattamento cinematografico di Blue Beetle diretto da Angel Manuel Soto e scritto da Gareth Dunnet-Alcocer., che a quanto pare andrà ad affiancare altri due film già precedentemente annunciati come HBO Max Originals, ovvero Batgirl e Static Shock

Le tre pellicole andrebbero quindi ad arricchire la folta lista di contenuti originali basati sui fumetti DC Comics in sviluppo per la piattaforma HBO Max. Attualmente infatti sono in lavorazione diversi progetti come la serie TV corale su Green Lantern, la serie spin-off di The Suicide Squad incentrata su Peacemaker, la Justice League Dark e le varie serie ereditate da DC Universe come Titans e Doom Patrol. 

Di sicuro non è la prima volta che si parla di incrementare i contenuti originali basati sui fumetti DC Comics sulla piattaforma di HBO Max. Già in passato, il presidente e responsabile dei contenuti di HBO Max, Casey Bloys, aveva annunciato che il network stava definendo una nuova strategia per la realizzazione di progetti legati alle proprietà DC Comics.

Il piano di HBO Max è quello di portare le proprietà DC fuori dal territorio americano e identificare ciascuna di essere con un determinato paese. Alcuni progetti non annunciati, oppure quelli già noti, potrebbero dunque essere trasformati in produzioni locali per un determinato paese, così da contribuire a rendere il prodotto più vendibile anche a livello globale.

Si tratta di una strategia già adottata da Sky per le sue produzioni originali, prodotte in vari paesi europei, caratterizzate da cast e team creativi provenienti dalla medesima regione.

Fonte: Comicbook

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.