UFFICIALE: Terence Hill lascerà Don Matteo, Raoul Bova sarà il nuovo protagonista

Don Matteo 12 anticipazioni

Arriva la conferma che Terence Hill lascerà Don Matteo con la stagione 13

Don Matteo 12 Rai Uno

Dopo tutta una serie di indiscrezioni arriva finalmente la conferma che la tredicesima stagione di Don Matteo segnerà anche l’addio di Terence Hill alla serie, a cui subentrerà Raoul Bova successivamente nel ruolo da protagonista.

La conferma questa volta è arrivata direttamente dal figlio dell’attore, Jess Hill, sul magazine DiPiù, che ha confermato la volontà del padre di allontanarsi da queste produzioni lunghe e impegnative per dedicarsi a lavori minori.

L’attore, ormai 82enne, si dedicherà maggiormente alla sua famiglia e in particolar modo a sua moglie Lori Zwicklbauer. Una motivazione che già in passato lo aveva portato ad abbandonare Un passo dal cielo dopo le prime stagioni.

Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia madre. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative.

Terence Hill dovrebbe partecipare solo ai primi quattro episodi della stagione, abbastanza per dare agli autori l’opportunità di creare una dignitosa uscita di scena del personaggio. Al suo posto subentrerà l’ormai confermato Raoul Bova, che proprio in questi giorni ha rotto il silenzio in merito al suo coinvolgimento:

Don Matteo è un’istituzione, c’è un grande affetto nei confronti di un grande attore che ha dato tutto per questo ruolo, è come se fosse il papà d’Italia, essendo stato nelle case di ognuno di noi per così tanto tempo. Quando arriva qualcuno di nuovo in un contesto simile, lo si guarda con sospetto, ma se segui le regole, ti approcci con rispetto e sensibilità cercando di omaggiare in punta di piedi è un’altra storia. Io le cose le faccio con il cuore e la sincerità, poi devo dire che è  stato proprio Terence a dare l’ok per la decisione dell’attore e questo non può che rendermi felice.

Fonte: CinecittàNews

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.