“Abbattiamoli – Chi ha voluto le stragi di Cosa nostra?”, lo speciale con Massimo Giletti su La7

Massimo Giletti Speciale La7

Giovedi 10 giugno 2021, alle 21.20 su LA7 “Abbattiamoli – Chi ha voluto le stragi di Cosa nostra?” Lo speciale sulla mafia di Massimo Giletti.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Massimo Giletti Speciale La7

Un viaggio tutto in esterna di Giletti che parte dal Cretto di Alberto Burri, una delle più importanti opere di arte contemporanea del nostro Paese, creato sulle macerie della vecchia città di Gibellina distrutta dal terremoto del Belice nel ’68. Un monumento alla memoria, che testimonia come un terremoto può cancellare un Paese ma non la sua storia. E la sua verità.

Per questo motivo il Cretto è stato scelto dal giornalista come set simbolico del suo speciale sulla mafia. Un racconto con cui Giletti – tornando alle origini del mestiere di inviato – cercherà di rintracciare il filo di quella verità smarrita relativo alla ormai famosa Trattativa tra lo Stato e pezzi deviati delle istituzioni.

Una verità che, ancora oggi, nonostante siano trascorsi quasi trent’anni e le sentenze abbiano ricostruito le dinamiche delle stragi e condannato gli esecutori materiali – mettendo per la prima volta alla sbarra uno di fianco all’altro uomini mafiosi e uomini di Stato – attende di essere scritta compiutamente.

Con testimonianze, rivelazioni e la scoperta di luoghi e personaggi, Giletti con lo speciale “Abbattiamoli – Chi ha voluto le stragi di Cosa nostra?”, in onda domani 10 giugno alle 21.20 su LA7 scatterà una nuova fotografia del cosiddetto “patto scellerato”, raccontando la storia delle stragi del ’93 e della Trattativa Stato-Mafia da una prospettiva inedita.

1 Comment

  1. Maria

    Forse è arrivato il momento di dar luce sui gravi fatti che hanno colpito la nostra Repubblica.Tutti sapevamo che dietro i mafiosi e delinquenti ufficiali vi erano quelli più grossi che li manovravano e li coprivano, forse adesso , con tutto l’impegno da parte di Massimo Giletti e la sua trasmissione si potrà fare un pò di giustizia.
    VAI AVANTI MASSIMO GILETTI, il popolo degli onesti è con te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.