Vermicino, un dramma italiano: Atlantide di Andrea Purgatori su La7

Atlantide di Andrea Purgatori La7

Quarant’anni fa l’Italia si ferma per seguire le operazioni di salvataggio del piccolo Alfredino Rampi, 6 anni, imprigionato in un pozzo nella campagna di Vermicino. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Atlantide di Andrea Purgatori La7

Andrea Purgatori racconta domani sera ad Atlantide alle 21:15 su La7 con Vermicino, un dramma italiano, la cronaca delle due notti e dei due giorni di tentativi drammatici e surreali che purtroppo non serviranno a tirarlo fuori da quel buco da cui chiede aiuto, si lamenta e si arrabbia perché vuole essere riportato a casa. 28 milioni di persone rimangono incollate davanti ai televisori e anche il Presidente della Repubblica Sandro Pertini si reca sul posto. Ma ogni sforzo risulterà vano. 

Con le analisi e  testimonianze di Walter Veltroni, che sulla storia/evento di Vermicino ha scritto un libro; lo speleologo Tullio Bernabei, che per primo cercò di infilarsi nel pozzo; la giornalista Sarah Varetto, che presenterà la fiction realizzata da Sky su questo dramma che scosse l’Italia. 

Completa la serata un ritratto di Sandro Pertini, uno dei Presidenti più amati dagli italiani, con il docufilm “Il combattente”.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.