“Pippo Baudo, la cultura si fa spettacolo”, su Rai Storia in occasione del compleanno dello storico conduttore

Buon compleanno Pippo Baudo Rai Storia

Un viaggio nella biografia di Pippo Baudo: per festeggiare i suoi 85 anni, Rai Cultura propone “Pippo Baudo, la cultura si fa spettacolo”, di Enrico Salvatori, in onda oggi – lunedì 7 giugno – alle 18.30 su Rai Storia.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Buon compleanno Pippo Baudo Rai Storia

Nella ultra cinquantenaria carriera televisiva di Pippo Baudo (entra in Rai nel 1960 dopo un provino al cospetto di Antonello Falqui e Lino Procacci) non c’è solo lo spettacolo “puro”, il varietà dei “lustrini” e delle “vedettes”, il “sabato sera” targato Rai, le due Canzonissima, le numerose Lotterie Italia, i dodici Festival di Sanremo, le “serate d’onore” da Montecatini Terme, i tanti game show condotti su Raiuno e Raitre e le centinaia di domeniche pomeriggio di Raiuno che portano la sua firma.

Pippo Baudo ha attraversato nei suoi programmi – soprattutto quelli della domenica pomeriggio – i temi difficili della storia, in particolare quella contemporanea, e della cultura, dando spazio a libri, spettacoli teatrali, film d’autore, e conducendo preziose interviste a scrittori, registi, attori.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.