Estate Rai due, il sabato con viaggi, cucina e felicità

Fatto da mamma rai due

Il sabato di Rai due é pregno di nuovi programmi dal sapore estivo spaziando dalla rubrica utile con Carolina Rey, la felicità di Pascal Vicedomini, la cucina fatta dalle mamme con Flora Canto e le bellezze d’Italia con Fabrizio Rocca.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Andiamo a 110 Rai due

A partire da sabato 5 giugno, alle 10.45 su Rai2, con “Andiamo a 110” si farà il punto sul Superbonus, scoprendo in giro per l’Italia le storie di tutti quei cittadini che hanno colto al volo quest’opportunità, proiettando la propria casa verso il futuro. Cliccate qui per altri dettagli sul programma.

Felicità rai due

Torna la trasmissione “Felicità”, con Pascal Vicedomini, a partire da sabato 5 giugno alle 11.15 su Rai2. Dopo la prima edizione, “La stagione delle buone notizie”, quella in partenza sarà “La stagione della rinascita”. Al suo fianco il coreografo Simone Di Pasquale, la giovane attrice Francesca Tizzano e la modella e stilista Maylin Aguirre

Dodici puntate fino a settembre, con protagonisti dello spettacolo e del costume, nazionali e internazionali. 
Nella prima Ezio Greggio e il regista Pupi Avati, lo sceneggiatore Enrico Vanzina, gli attori Enzo Iacchetti, Jerry Calà e Anna Falchi, che con Greggio hanno condiviso tante esperienze professionali.

Tra gli altri ospiti annunciati per le puntate: Roby Facchinetti, Gigi d’Alessio, Marcella Bella, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Zucchero Fornaciari, Mădălina Ghenea, Flavio Briatore, Remo Girone e Victoria Zinny, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, Vittorio Sgarbi, Erri De Luca, Maurizio De Giovanni, Clementino ed Elisabetta Gregoraci

Ambientata in diverse località di richiamo turistico e culturale, “Felicità” si sviluppa attraverso il racconto dei singoli artisti coinvolti, ma anche di tante persone comuni che sveleranno il proprio stato d’animo e i propri auspici per il prossimo futuro.

Fatto da mamma rai due

A partire dal 5 giugno, il sabato alle 12, andrà in onda su Rai2 “Fatto da mamma”, nuovo programma condotto da Flora Canto, che ospiterà ogni settimana nella sua cucina una mamma “vip”, la quale racconterà aneddoti della vita lavorativa e familiare, preparerà la ricetta preferita dei propri figli.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Nel corso delle puntate si alterneranno ai fornelli sette donne famose che il pubblico a casa imparerà a conoscere anche nella veste di mamma. In ogni puntata, ci sarà una rubrica di approfondimento sull’alimentazione sana dei più piccoli con la partecipazione di Gianluca Mech e la nutrizionista Emma Balsimelli.

Inoltre uno spazio dedicato alla merenda con la realizzazione di una gustosa ricetta, pensata per i bambini e preparata da Flora Canto con la pastry chef Francesca Minnella.

La mamma ospite della prima puntata sarà Maria Grazia Cucinotta, che si racconterà attraverso le preparazioni dei piatti più amati da sua figlia. Attrice di successo, Maria Grazia è mamma di Giulia ed è proprio in questa veste che si svelerà ai fornelli. Saranno i latticini e i formaggi i protagonisti della rubrica dedicata all’alimentazione: Gianluca Mech sottoporrà alla biologa nutrizionista Emma Balsimelli tutte le domande, i dubbi e le curiosità che interessano la maggior parte delle persone su questo delicato ed interessante argomento.

Per la rubrica dedicata alla merenda, la pastry chef Francesca Minnella svelerà tutti i segreti per preparare dei perfetti pancakes alle mele.

Bellissima Italia rai due

Torna “Bellissima Italia”, il programma di viaggio e turismo dell’estate di Rai2, in onda da sabato 5 giugno alle 17.10 per otto puntate, condotto da Fabrizio Rocca affiancato dalle inviate Monica Rubele e Karina Marino, che si alterneranno ogni settimana.

Un viaggio per raccontare il fascino unico dell’Italia e le eccellenze del suo territorio, un patrimonio da difendere e da promuovere, oggi come non mai. La prima puntata porterà a visitare Trieste. Trieste ha una scontrosa Grazia… come diceva il poeta Umberto Saba e la si riscoprirà con i triestini attraverso un viaggio che dal mare porterà nel cuore della città vecchia. 

Fabrizio Rocca guiderà i telespettatori da Piazza Unità D’Italia, la Piazza più grande d’Europa affacciata sul mare, alla passione dei triestini per il caffè con la visita ad una antica torrefazione, passando per un maestro pasticcere che cuoce i suoi dolci austroungarici in un forno a legna del 1837.

Con Monica Rubele si andrà alla scoperta della cattedrale del santo patrono San Giusto e della sua storia. Ancora Fabrizio Rocca visiterà, poi, il Castello di Miramare e vedrà i luoghi della storia d’amore tra Carlotta del Belgio e Massimiliano D’Asburgo. Infine, un breve spazio dedicato alle curiosità sul meteo dell’estate, affidato al meteorologo Massimo Martinelli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.