Dio Mio, su Rai Premium i personaggi famosi raccontano la loro spiritualità

Dio Mio Rai premium

Personaggi dello spettacolo, imprenditoria e sport si racconteranno in “Dio mio”, il programma in quattro puntate, che nasce dalla collaborazione tra Rai Gold, diretta da Roberta Enni, e Rai Vaticano, diretta da Massimo Enrico Milone, che andrà in onda su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) da sabato 5 giugno in seconda serata alle 23.15.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Milly Carlucci, Suor Cristina, Veronica Pivetti, Sinisa Mihajlovic, Dino Zoff, Carlo Conti, Matteo Marzotto, Alessio Boni, racconteranno al grande pubblico cosa abbia suscitato in loro quella spinta emozionale, interiore, che li ha portati a riscoprire la spiritualità o, comunque, la complessità del mistero della vita affrontando il dolore, la delusione, lo smarrimento.

Dio Mio Rai premium

Un racconto intimo, profondamente umano, che vedrà gli otto protagonisti, due a puntata, in una inedita veste televisiva. Sarà il racconto della loro vita, ma anche l’incontro con le ferite del nostro tempo, acuite dalla pandemia. Dopo oltre un anno di lockdown, di restrizioni, di incognite sul fronte delle famiglie e del lavoro, di interrogativi relativi alla scienza e alla sanità, “Dio mio” vuole essere un messaggio di speranza, fiducia, incoraggiamento.

Grazie alla sensibilità dei personaggi che hanno accettato di raccontarsi, offrendo uno spaccato etico e civile di una collettività nazionale – spiegano Enni e Milone – che dopo mesi di incertezza e smarrimento vuole tornare pienamente a vivere. Il Servizio Pubblico deve accompagnare, con senso di responsabilità, senza spettacolarizzare il dramma del dolore e il mistero della vita, questa rinascita.” 

1 Comment

  1. Giovanna Carretta

    Trovo che avete avuto un’ottima ispirazione con questo programma. La televisione è uno strumento molto potente e va usato per aiutare la gente a soffermarsi sull’importanza della spiritualità, della cura dell’anima e non solo del corpo. Va aiutata a “migliorarsi” umanamente parlando e l’esempio di personaggi conosciuti dal grande pubblico può aiutare moltissimo… Bisogna aiutare le persone a”guardarsi dentro” e non solo a preoccuparsi principalmente dell’estetica… Un valore falso e pressoché inutile. Porta solo complessi. Vabbe ‘, il discorso è lungo… Comunque mi dispiace solo che va in onda troppo tardi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.