Jupiter’s Legacy: sospeso il rinnovo, Netflix annuncia uno spin-off sui villain

Jupiter’s Legacy: sospeso il rinnovo, Netflix annuncia uno spin-off sui villain

Jupiter’s Legacy per ora non avrà una seconda stagione, ma uno spin-off è in cantiere

Jupiter’s Legacy non proseguirà immediatamente la sua storia con una seconda stagione, ma non parliamo di una cancellazione vera e propria. Netflix ha infatti deciso di svincolare tutti gli attori dal contratto, dandogli l’opportunità di lavorare a nuovi progetti, tuttavia ha già dato l’ordine alla realizzazione di una serie spin-off ambientata nello stesso universo, Supercrooks.

Il progetto sarà l’adattamento dell’omonima miniserie scritta da Mark Millar e racconterà l’universo di Jupiter’s Legacy dal punto di vista dei villain. Per Netflix si tratta del primo passo verso la creazione di un proprio franchise supereroistico, proponendo più storie con diversi personaggi che risiedono nel medesimo universo narrativo.

Studio Bones è al lavoro anche sulla serie animata di Supercroock, sempre destinata a Netflix e prevista per la fine dell’anno sulla piattaforma streaming.

Mark MIllar in persona ha dichiarato:

Sono davvero fiero di ciò che ha realizzato il nostro team con Jupiter’s Legacy, e il lavoro straordinario che hanno fatto tutti in questa stagione sulle origini.

Mi hanno chiesto molto quale sarà il prossimo passo in questo mondo, e la risposta è: vedere cosa faranno i villain. Ho sempre amato le storie di criminali, da Scorsese a Tarantino, e i super villain sono sempre la parte più divertente di una storia di supereroi. Fare qualcosa di completamente incentrato sui villain sembra incredibilmente originale: indagheremo cosa significa essere un cattivo in un mondo pieno di buoni che vogliono metterti in prigione. Jupiter’s Legacy è uno spazio vasto e ricco con tantissimi personaggi da scoprire, e sono felice di annunciare che il nostro prossimo viaggio sarà una versione live action del fumetto Supercrooks che ho creato con Leinil Francis Yu qualche anno fa. Vista la direzione che prenderemo, abbiamo deciso di liberare il nostro incredibile cast dall’impegno con la serie, mentre continueremo a sviluppare attentamente i vari regni della saga di Jupiter’s Legacy. Siamo sicuri che ci torneremo più avanti, nel frattempo vi ringraziamo per il costante sostegno al cast e alla troupe che hanno reso così bella questa serie.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.