X-Factor, confermata la giuria e scompaiono le categorie

X Factor 2021 ultime novità

X Factor continua a rinnovarsi e a rivoluzionare il mondo dei talent show televisivi e dopo aver cercato il degno sostitutito (compito non semplice) e ritrovato nel giovanissimo Ludovico Tersigni, da Sky arriva anche la conferma sulla giuria che sarà presente alla nuova edizione in partenza dal prossimo settembre 2021 mentre sono già in corso i casting ma non finisce qui perché arriva anche un’altra grande novità che farà certamente molto discutere, soprattutto i fans storici del programma.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La nuova edizione di X-Factor si fa sempre più chiara e delineata: con il nuovo giovanissimo conduttore Ludovico Tersigni ma vengono confermati i precedenti quattro giudici ovvero Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone e Hell Raton ma la grande notizia del giorno é che da questa edizione non esisteranno più le categorie.

Avete capito bene: per la prima volta nella storia del format, abbandona la suddivisione dei concorrenti nelle tradizionali categorie basate sul genere, l’età o la formazione musicale (singoli o band) e sceglie di mettere ancora più al centro la musica, senza etichette e senza confini.

https://twitter.com/XFactor_Italia/status/1399667552331223040

I giudici potranno scegliere concorrenti che davvero somigliano a loro e alla loro idea di musica, sulla base esclusivamente del loro talento e della validità del loro progetto artistico, senza alcuna ulteriore distinzione basata su criteri che non siano artistici.

Quindi un pò sulla falsariga di Amici di Maria (che però ha mantenuto comunque un meccanismo simile alle squadre) i concorrenti saranno uno contro tutti.

Che ne pensate di questa novità?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.