“Vincenzo Malinconico, Avvocato”, Massimiliano Gallo nella nuova serie per Rai Uno

Massimiliano-Gallo-fiction-rai-uno

Molti di voi lo ricorderanno sicuramente nella prima stagione della fiction per Rai Uno, Imma Tataranni, nel ruolo del simpatico ma talvolta anche timido e maldestro marito di lei, Massimiliano Gallo però é un attore di grande caratura e con un grande curriculum tra teatro, cinema e televisione dove ha interpretato i ruoli più disparati quindi é un’ottima notizia non solo che lo rivedremo nella seconda stagione di Imma Tataranni ma anche nella nuova fiction di Rai Uno di cui sono appena iniziate le riprese. Per saperne di più su Gallo qui la nostra intervista di un pò di tempo fa.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Sono iniziate le riprese della nuova serie Rai “Vincenzo Malinconico, Avvocato”, una coproduzione Rai Fiction-Viola Film, diretta da Alessandro Angelini e tratta dai romanzi best seller di Diego De Silva, editi da Giulio Einaudi Editore.

L’avvocato Vincenzo Malinconico è interpretato da Massimiliano Gallo (Imma Tataranni – Sostituto procuratoreI bastardi di Pizzofalcone). Accanto a lui: Lina Sastri, Denise Capezza, Teresa Saponangelo, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Luca Gallone e con Ana Caterina Murariu e Michele Placido.

Semi-disoccupato, semi-divorziato, semi-felice, ma soprattutto avvocato d’insuccesso. Più psicologo che avvocato, Vincenzo Malinconico ha sempre un pensiero fuori tema per la testa. Difende più che altro amici e parenti in contenziosi non particolarmente impegnativi che non sempre vince. Separato, due figli, piace alle donne per la sua insicurezza, ma non riesce a realizzarsi sul piano sentimentale. Vincenzo Malinconico ci fa appassionare alle sue vicende sgangherate e mostrando il mondo attraverso il suo sguardo ironico e autentico.

La serie “Vincenzo Malinconico, Avvocato” è scritta da Diego De Silva assieme a Gualtiero Rosella, Massimo Reale e Valerio Vestoso ed è tratta dai romanzi “Non avevo capito niente”, “Mia suocera beve” e “Divorziare con stile”, editi da Giulio Einaudi Editore.

Le riprese della serie, della durata di 16 settimane, si stanno svolgendo tra Roma e Salerno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.