Friends: la reunion è stata un successo su HBO Max, i primi dati di ascolto

Friends: la reunion è stata un successo su HBO Max, i primi dati di ascolto

La reunion di Friends si è rivelata un successo secondo i primi dati di ascolto

 

Arrivano i primi dati di ascolto di Friends: The Reunion, l’episodio speciale che ha riunito il cast originale della serie per l’ultima volta, pubblicato in esclusiva su HBO Max.

In principio questo special avrebbe dovuto rappresentate uno dei cavalli di battaglia della piattaforma streaming di WarnerMedia nei primi giorni di attività, tuttavia a causa della pandemia le riprese vennero posticipate, portando il progetto a slittare di un anno.

L’episodio è arrivato il 27 maggio, con una trasmissione in contemporanea in Italia su Sky. Tvision, società che si occupa di analizzare i dati, ha diffuso una prima stima che si basa solo sui televisori che hanno visto il contenuto negli Stati Uniti, escludendo dunque smartphone e tablet vari. Il 27 maggio l’episodio speciale di Friends è stato visto dal 29% degli account abbonati, raggiungendo quasi i risultati ottenuti da Wonder Woman 1984 durante la premiere a dicembre, visto dal 32% dei sottoscrittori di HBO Max.

Al momento HBO Max non ha voluto diffondere i dati di ascolto e visto il trend delle piattaforme streaming, molto difficilmente li renderà noti. Si tratta senza dubbio di un grande successo e parliamo comunque di un’analisi molto preliminare che esclude altri territori e tiene in considerazione solo i televisori.

La reunion di Friends

Il cast originale composto da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer si sono riuniti nel vecchio teatro di posa in cui venne girata originariamente la sitcom, lo Stage 24 ai Warner Bros. Studios di Burbank (California).

Alla reunion prenderanno parte diverse guest star speciali: David Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Elliott Gould, Kit Harington, Larry Hankin, Mindy Kaling, Thomas Lennon, Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Witherspoon e Malala Yousafzai.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.