Roberto Speranza, Gianluca Vialli, Roberto Mancini nell’ultima puntata di Che tempo che fa

Vialli e Mancini a Che tempo che fa

Con l’ultimo appuntamento di domenica 30 maggio su Rai3 si chiude la stagione di grandissimo successo di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana LittizzettoFilippa Lagerbåck, Mago ForestGigi MarzulloNino Frassica,  Ale e Franz e lo spazio d’approfondimento sull’attualità curato da Roberto Saviano.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Vialli e Mancini a Che tempo che fa

Ospiti della puntata: Il Ministro della Salute Roberto Speranza. I “gemelli del gol” Gianluca Vialli, e Roberto Mancini, rispettivamente capo delegazione e CT della Nazionale di Calcio dell’Italia, autori insieme ai calciatori della Sampdoria Campione d’Italia 1990/91 del libro “La bella stagione”, il racconto a 30 anni di distanza dalla grande vittoria dello Scudetto della squadra genovese.

Vialli ha indossato la maglia blucerchiato dal 1984 al 1992 segnando 141 gol in 328 partite disputate e vincendo, oltre allo scudetto, la Coppa delle Coppe UEFA, 3 Coppe Italia e la Supercoppa italiana; come Capitano della Juventus, ha poi sollevato il trofeo della vittoria della UEFA Champions League 1995/96. Mancini è il calciatore con il maggior numero di presenze e di reti nella storia della Sampdoria, con 171 gol segnati in 567 partite; Commissario Tecnico della Nazionale dal 2018, vanta ad oggi la media di vittorie più alta: 20 partite su 29 disputate.  

Il compositore Nicola Piovani, Premio Oscar per la colonna sonora de “La vita è bella” e vincitore di 3 David di Donatello e 5 Nastri d’Argento; la più giovane primatista mondiale nella storia del nuoto italiano, Benedetta Pilato, vincitrice della medaglia d’oro nei 50 rana in vasca lunga agli ultimi Europei di Nuoto di Budapest. 

E ancora: Giusy Ferreri Takagi&Ketra, in radio con il singolo “Shimmy Shimmy”; gli atleti paralimpici di handbike Ana Maria Vitelaru e Diego Gastaldi, che hanno preso parte al docufilm La grande staffetta, in uscita il 28 giugno, che racconta l’evento “Obiettivo Tricolore” durante cui Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale; il virologo Roberto Burioni; il direttore de La Stampa Massimo Giannini

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago ForestNino FrassicaGigi Marzullo; ospiti: Giusy FerreriLillo, nel cast del film Tutti per Uma diretto da Susy Laude, nelle sale a partire dal 2 giugno; Francesco PaolantoniOrietta BertiLello Arena.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.