Moon Knight: la Marvel ufficializza Oscar Isaac nel ruolo del protagonista

Moon Knight: la Marvel ufficializza Oscar Isaac nel ruolo del protagonista

Oscar Isaac è confermato ufficialmente per il ruolo di Moon Knight

A riprese già iniziate della serie TV e con qualche foto trapelata anche online, solo adesso i Marvel Studios hanno deciso di ufficializzare l’ingresso di Oscar Isaac nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Marc Spector/Moon Knight, con una foto pubblicata su Twitter che ritrae la star e sullo sfondo alcune pagine del fumetto.

Per i Marvel Studios questo rappresenta il primo tentativo di portare nel Marvel Cinematic Universe una figura più vicina allo spirito dei vigilanti da strada, con un personaggio piuttosto complesso che soffre anche di personalità multiple. Oltre alla serie TV, il personaggio di Moon Knight apparirà eventualmente anche al cinema in altri progetti dei Marvel Studios.

Fanno parte del cast della serie anche Ethan Hawke nel ruolo dell’antagonista principale della prima stagione, e May Calamawy in quelli di un personaggio centrale non ancora svelato.

Nei fumetti Marc Spector è un soldato elite e mercenario che, dopo essere entrato in contatto con il dio egiziano della Luna, Khonshu, decide di combattere il crimine assumendo l’identità di Moon Knight.

Jeremy Slater, già autore dell’adattamento televisivo del fumetto di the Umbrella Academy per Netflix, è stato scelto come showrunner e sceneggiatore della serie.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.