Il Segreto, finale “esplosivo” su Canale 5

Gran finale per Il segreto

Dopo otto anni e 2.320 episodi, venerdì 28 maggio, la soap “Il Segreto” giunge al suo epilogo e per l’occasione arriva in prima serata su Canale 5 con un finale carico di emozioni e sorprese: il mistero di Puente Viejo verrà finalmente svelato.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico

Trasmessa dalla rete ammiraglia per la prima volta il 10 giugno del 2013, la telenovela spagnola ha segnato un prima e un dopo nella storia della narrativa internazionale, ottenendo il riconoscimento del pubblico e della critica in oltre 60 paesi tra i quali Cile, Bulgaria, Polonia, Serbia, Montenegro, Bosnia, Slovenia, Croazia, Ungheria, Lituania e Stati Uniti.
 
La soap, sin dal suo esordio, si è imposta sul fronte degli ascolti garantendo al day-time di Canale 5 la leadership assoluta della propria fascia d’ascolto.

Un vero e proprio fenomeno di culto che ha fatto registrare puntate record che hanno sfiorato il 35% di share. Ancora oggi, “Il segreto” è fedele ogni giorno a più di due milioni di spettatori che hanno accompagnato Doña Francisca, Raimundo, Emilia, Hipólito, Mauricio, Matías… e molti altri personaggi, in un viaggio che è durato quasi nove anni.
 
“El Secreto de Puente Viejo” – titolo originale della serie prodotta da Boomerang TV – ha superato 2.100 giorni di registrazione.  Per dare realismo alle storie che si svolgono nel villaggio, sono stati costruiti un totale di 700 set. Gli sceneggiatori hanno scritto più di 40.000 sequenze in 105.000 pagine, cifra che si traduce in 105.000 minuti, 1.750 ore, quasi 73 giorni di trasmissione ininterrotta.
 
La soap ha avuto la partecipazione di quasi 800 attori, tra protagonisti e non protagonisti, e circa 24.000 comparse. Una vetrina imbattibile per decine di attori che sono riusciti a consolidare la loro carriera, alcuni anche oltre i confini nazionali come Megan Montaner e Álex Gadea, gli amati e mai dimenticati Pepa e Tristan.

Il Segreto. Anticipazioni finali venerdi 28 maggio 2021

Emilia, dopo essere stata travolta dalla folla, sembra riprendersi, ma quando il Dottor Clemente le consiglia di fare ulteriori esami in ospedale, lei si rifiuta categoricamente. Jean Pierre, che sembra voler mettere tutta la famiglia contro Tomas, propone a Isabel di spostarsi a Parigi, per produrre un’opera insieme, e di portare con loro anche Adolfo. Antonita decide di partecipare a un provino per il cinema, ma le cose non vanno troppo bene e Onesimo interviene in sua difesa. Tra i due, poco dopo, scatta qualcosa. Alicia, scossa per l’attacco durante il comizio, va da Tomas, per chiedergli una tregua e pregarlo di collaborare con lei, ma soprattutto perche’ e’ sicura che sia lui l’uomo misterioso che le ha salvato la vita. Begona, stanca di aspettare e convinta che la figlia sara’ contenta, dice a Marta che Ramon e’ morto per mano sua. Ignacio, che le aveva consigliato di aspettare, non e’ d’accordo.

Don Filiberto, dopo essere arrestato, viene interrogato dal Capitan Huertas, ma senza alcun risultato. Coinvolgendo il vescovo, inoltre, riesce a tornare in liberta’. Matias e’ sempre piu’ preoccupato per l’atteggiamento di Emilia e decide di aggirarla, tentando di contattare direttamente Alfonso, a Cuba. Urrutia ha trovato un nuovo lavoro, ma purtroppo gli orari sono estenuanti e il salario e’ troppo basso. Lui, comunque, e’ contento di poter provvedere di nuovo alla sua famiglia.

Onesimo e Antonita si godono il nuovo amore e spinti dalla felicita’, decidono di sposarsi all’insaputa di tutti. Adolfo e Marta, invece, pur sapendo di amarsi ancora, decidono di rinunciare definitivamente ai loro sentimenti per il bene di tutti. Tomas, a causa della situazione che si e’ creata a La Habana con l’arrivo di Jean Pierre, decide di trasferirsi in una casa poco fuori dal paese. Intanto, continua a ripensare alla scomparsa di Maqueda e a come sia potuta avvenire.

L’esplosione alla fabbrica di Solozabal ha conseguenze disastrose, ma soprattutto per l’edificio. Don Filiberto, a causa dei sensi di colpa e delle accuse che riceve dai paesani, cerca riparo da donna Francisca che, chiaramente, lo respinge. Unica nota positiva dell’attentato alla fabbrica e’ il ritorno di Urrutia che, vedendo le condizioni in cui si trova don Ignacio, decide di tornare a lavorare per lui. Tomas, stanco di Jean Pierre e convinto che sia responsabile della scomparsa di Maqueda, elabora un piano per farlo uscire allo scoperto e liberarsi finalmente di lui. Rosa, distrutta dalla certezza che Adolfo ami ancora Marta, decide di denunciarlo per l’omicidio di Ramon. Il ragazzo e’ costretto a scappare dalla legge, ma lei non mostra il minimo rimorso per averlo accusato ingiustamente. Emilia viene sorpresa da Marcela mentre piange disperata a casa di donna Francisca e le confessa che sta per morire.

Marcela, ricevuta la terribile notizia della malattia di Emilia, tenta di tenerla per se’, ma il dolore e’ tanto da non farcela. Matias, che ora capisce il comportamento di Emilia, e’ devastato. Rosa parte per l’Austria, per essere ricoverata in clinica e con lei ci sara’ anche la madre. Adolfo e Marta, aiutati dalla famiglia, fuggono per salvare Adolfo dalle accuse di omicidio. Onesimo, che ora e’ sposato con Antonita, si trasferira’ con lei alla Villa, ottenendo addirittura un lavoro nell’ufficio della miniera, anche se con qualche riserva da parte di donna Isabel. La marchesa, ora che ha capito di essere stata sfruttata per anni da Jean Pierre, che non la amava veramente, tenta di avvicinarsi a don Ignacio. Lui, pur provando dei sentimenti per i Isabel, si sente in colpa per la sua situazione familiare. Donna Francisca, preoccupata che don Filiberto possa esporla alla Giustizia, fa di tutto per farlo uccidere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.