UFFICIALE: Amazon ha acquistato la MGM per 8,5 miliardi di dollari

Amazon ha acquistato la MGM per un valore di 8,5 miliardi di dollari

Alla fine Amazon ha messo a segno il colpaccio acquistando la MGM (Metro Goldwyn Mayer) per un valore di 8.45 miliardi di dollari. La casa di produzione andrà ad affiancarsi ad Amazon Studios, la quale ha già chiarito che preserverà l’eredità dello studio portando l’intero catalogo sulla piattaforma di Prime Video.

Dal 1924 ad oggi, la MGM ha dato i natali a oltre quattromila film e 17mila episodi di serie tv, quanto basta per ingigantire una piattaforma di contenuti streaming come Prime Video.

Mike Hopkins, senior VP di Prime Video e Amazon Studios, ha dichiarato:

Il valore economico reale di quest’accordo è l’enorme tesoro di proprietà intellettuali nel catalogo che intendiamo reinventare e sviluppare insieme al talentuoso team della MGM, È davvero entusiasmante e ci dà tante opportunità per raccontare storie di qualità.

Dal punto di vista delle proprietà intellettuali, Amazon entrerà in possesso di franchise piuttosto importanti come 007, Poltergeist, Robocop, Rocky (e lo spin-off Creed), Tomb Raider, e La Pantera Rosa. Dal punto di vista televisivo invece troviamo serie come The Handmaid’s Tale e Vikings.

Fonte: Variety

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.