Guida Tv 24 maggio: Il traditore, Report, L’isola dei famosi

Il traditore Rai Uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per lunedi 24 maggio 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il traditore Rai Uno

Rai1, ore 21.25: Il traditore

Film del 2019 di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino e Maria Fernanda Cândido. 

Nella Sicilia dei primi anni ‘80 è in corso una guerra tra le cosche mafiose per il controllo sul traffico della droga. I l boss Tommaso Buscetta fugge in Brasile per nascondersi e, da lontano, assiste impotente all’omicidio dei suoi due figli e del fratello a Palermo. Dopo l’arresto da parte delle autorità brasiliane, il criminale viene estradato in Italia. Tornato in patria, Buscetta prende una decisione epocale, che permetterà di fare luce sulla struttura interna di cosa nostra, sulle sue regole e sul suo funzionamento: incontrare il magistrato Giovanni Falcone e collaborare con la giustizia.

Stai lontana da me Rai due

Rai2, ore 21.20: Stai lontana da me

Film del 2013 di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano e Ambra Angiolini. 

Jacopo è il miglior consulente matrimoniale su piazza: dategli una coppia ormai alla deriva e lui in men che non si dica ne farà un esempio di vita coniugale. Purtroppo l’unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo: da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui. Alcune finiscono al Pronto Soccorso, altre ci rimettono la carriera e ad un certo punto l’unico rimedio diventa la fuga. Jacopo lo sa e, proprio per evitare disastri, impara a fuggire per primo. Ma un giorno incontra Sara, una bella e ambiziosa architetta, della quale si innamora perdutamente. Lei lo ricambia, decisa ad amarlo e a resistere alle sventure che cominceranno a pioverle addosso, ma l’impresa non sarà facile. Riuscirà il loro amore a sopravvivere a tanta sfortuna?

Report rai tre

Rai3, ore 21.20: Report

In apertura l’inchiesta “Il vertice delle stragi” sulla trattativa Stato-mafia e sulle stragi del 1992 e del 1993 con testimonianze inedite e documenti esclusivi. Mafia, massoneria deviata, estrema destra e servizi segreti avrebbero contribuito a organizzare e ad alimentare una strategia stragista che puntava alla destabilizzazione della democrazia nel nostro Paese. A seguire “Il vecchio e il nuovo” ogni volta che vediamo un film o una fiction in televisione o ascoltiamo un brano alla radio gli attori, i musicisti e i cantanti che hanno interpretato quell’opera maturano dei diritti: si chiamano diritti connessi al diritto d’autore e vengono pagati da canali televisivi, network radiofonici o piattaforme streaming. Non vengono versati direttamente ai loro proprietari, cioè agli artisti, ma a soggetti intermediari che devono provvedere a ripartirli con precisione e poi a distribuirli. Infine l’inchiesta “Giù per il tubo” vicino alle nostre case, sotto il manto stradale, passano chilometri di tubazioni del gas. Quando si verificano delle perdite da queste condotte, il metano può arrivare anche dentro alle abitazioni e provocare gravi incidenti. Conduce Sigfrido Ranucci.

Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Ventesimo appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi, con Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini opinionisti.

Italia1, ore 21.20: Safe House – Nessuno è al sicuro

Film del 2012 di Daniel Espinosa con Denzel Washington e Ryan Reynolds. 

Tobin Frost, ex spia corrotta in possesso di documenti che scottano, viene scortato per un interrogatorio a Cape Town dall’agente della CIA Matt Weston. Poco dopo l’arrivo dei due nella “safe house” di Weston, tuttavia, dei mercenari fanno irruzione nel luogo distruggendolo: Frost e Weston riescono a scappare, ma ora devono capire se chi li ha attaccati è stato mandato dai terroristi o da membri della stessa Agenzia.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

La nuova ondata di sbarchi in Sicilia e la tassa di successione proposta dal segretario del Partito Democratico Enrico Letta saranno i temi al centro del nuovo appuntamento con il talk show, nel quale Nicola Porro intervisterà il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Nel corso della serata, un approfondimento sui corsi contro l’omofobia previsti anche dal ddl Zan e un reportage dalla Campania sui beni sequestrati e confiscati dallo Stato ma poi abbandonati all’incuria. E ancora, il “faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro e Eike Schmidt, il direttore delle Gallerie degli Uffizi. Tra gli ospiti della puntata anche: Marco Bestetti, coordinatore nazionale del movimento giovanile di Forza Italia; Marco Furfaro, della direzione nazionale del Partito Democratico; i deputati Enrico Costa (Azione) e Augusta Montaruli (FdI); Eugenio Albamonte, pm di Roma ed ex presidente dell’Anm; suor Monia Anna Alfieri; Alessandro Sallusti; Piero Sansonetti; Tommaso Labate; Alessandro Cecchi Paone; Francesco Borgonovo; Anselma Dell’Olio; Daniele Capezzone; Monica Ricci Sargentini. Non mancheranno i punti di vista di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Quel che resta del giorno

Film del 1993 di James Ivory con Anthony Hopkins e Emma Thompson. 

Nel 1958, quando la tenuta di Darligton Hill, viene acquistata da un ricco americano, il maggiordomo Stevens, ripensa alla storia della casa dove ha servito per quarantanni.

Tv8, ore 21.30: Gomorra – La Serie | Replica

1×01 Il clan dei Savastano: L’impero di Pietro Savastano, potente boss del Napoletano, è minacciato dal clan rivale di Salvatore Conte. Una serie di agguati e intimidazioni apre la guerra per il controllo del territorio.

1×02 Ti fidi di me?: Pietro vuole scoprire il traditore che si nasconde fra i suoi uomini. Intanto per Genny, figlio del boss, è giunto il momento dell’iniziazione: dovrà uccidere a sangue freddo per dimostrare di essere un vero uomo. A Ciro, braccio destro di Pietro, il compito di aiutarlo.

Nove, ore 21.35: Corpi da reato

Film del 2013 di Paul Feig con Sandra Bullock e Melissa McCarthy. 

L’agente speciale dell’FBI Sarah Ashburn è una detective nota per la sua professionalità e per i suoi successi in ambito professionale, oltre che per la sua insopportabile arroganza e il suo essere troppo ‘rigida’ e perfettina, in ogni occasione. Shannon Mullins invece è una sua collega di Boston, una delle migliori, ma dalla personalità opposta a quella di Sarah: Shannon infatti non ha peli sulla lingua, e per risolvere i casi che le vengono assegnati, si affida soprattutto al suo istinto, più che alle teorie. Sia Shannon che Sarah non hanno mai avuto partner, sul lavoro, e neanche amicizie: quando si ritroveranno a dover collaborare per assicurare alla giustizia un potente narcotrafficante, dovranno affrontare la loro palese incompatibilità.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Pitch Black – Film

Rai4, ore 21.20: Resident Alien – Serie Tv

Iris, ore 21.15: Lo squalo – Film

Rai5, ore 21.15: Sciarada – Il circolo delle parole – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: I quattro dell’Ave Maria – Film

RaiPremium, ore 21.20: Purché finisca bene – Film

Cielo, ore 21.20: Il dubbio – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Il dottor T e le donne – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite: e poi – Docureality

La5, ore 21.25: Qualcosa di personale – Film

Cine34, ore 21.05: Tre uomini e una gamba – Film

Focus, ore 21.15: Antico Egitto: civiltà eterna – Documentario

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. Miami – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Avanti un Altro! Pure di Sera – Game show

MediasetItalia2, ore 21.20: The Hunters – Cacciatori di leggende – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.