Guida Tv 22 maggio: Eurovision song contesta, Sapiens – Un solo pianeta

Eurovision song contesta rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per sabato 22 maggio 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Eurovision song contesta rai uno

Rai1, ore 20.35: Eurovision Song ContestLe anticipazioni.

Rai2, ore 21.05: FBI

3×11 – Brother’s Keeper: Dopo che un uomo è stato ucciso da un esplosivo pacco spedito a casa sua, la squadra tenta di catturare il mittente e intercettare il suo ultimo pacco mortale. Inoltre, Maggie cerca di fidarsi di sua sorella minore, Erin (Adrienne Rose Bengtsson), che sta davvero fuori dai guai come nuova studentessa universitaria a New York, nel nuovo episodio di FBI che andrà in onda martedì 20 aprile sulla CBS.

ore 21.50: Blue Bloods – 1^ TV

6×11 – A quei tempi: Frank si preoccupa che un libro di memorie di un suo ex partner possa metterlo in difficoltà. Nel frattempo, Erin e Abetemarco indagano sull’omicidio di un altro investigatore del procuratore distrettuale. Nel frattempo, le azioni di Eddie di Jamie e influenzano la loro vita professionale e privata, quando rispondono alla chiamata di un agente che ha bisogno di aiuto.

Sapiens - Un solo pianeta rai tre

Rai3, ore 21.20: Sapiens – Un solo pianeta

“Fuori dal fango”, terzo appuntamento con Sapiens incentrato sul pericolo connesso alle frane e alle alluvioni che accompagna la vita dei sapiens da quando sono comparsi sul pianeta. In qualunque punto della Terra si costruisca una casa, due elementi sono un’assoluta certezza: il terreno sotto i piedi e il cielo sopra la testa. Da sempre gli uomini hanno scelto i luoghi in cui far nascere e crescere le loro società consapevoli dei rischi legati alla presenza di quegli elementi naturali come colline, montagne, torrenti e fiumi che, a causa della loro continua evoluzione, possono produrre fenomeni a piccola e, a volte, anche grande scala. Ma, non contenti, i sapiens hanno tombato i fiumi costruendoci sopra case e città, dimenticando l’origine delle proprie civiltà. Quei fiumi lentamente si riprendono il territorio che è stato loro sottratto, dimostrando che chiuderli con argini e dighe è il sistema peggiore per tenerli sotto controllo. Se su uno stesso territorio esistono case e acqua, non è quest’ultima a essere nel luogo sbagliato. Mario Tozzi, partendo da eventi storici come le colate di fango che hanno sepolto Ercolano nel 79 d.C., si sposterà ad Amalfi: la prima Repubblica Marinara è infatti rimasta quasi isolata per diversi mesi a causa del crollo di un costone roccioso e arriverà a Genova per trovare le cause che hanno flagellato più volte la città della Lanterna nell’ultimo secolo.

Canale 5, ore 21.50: 55 Passi del sole (R)

Canale5 celebra uno dei cantautori italiani più famosi nel mondo. Al Bano ripercorrerà la strada della sua lunga carriera, partita nel 1964, e verrà affiancato dalla sua metà artistica, e per molti anni compagna di vita, Romina Power e dalla loro figlia Cristel Carrisi. Per festeggiare questo importante traguardo Al Bano ha voluto con sé anche gli altri suoi figli. Sarà l’occasione per ascoltare tutti i suoi più grandi successi e per scoprire inediti duetti. Infatti, a omaggiare il suo talento ci saranno alcuni tra i più importanti protagonisti della musica leggera italiana: dai Ricchi e Poveri a Toto Cutugno, passando per Mario Biondi, Pupo, Roberto Vecchioni, Iva Zanicchi, fino a J-Ax e Alex Britti. Oltre a loro saranno presenti quattro grandi artisti della televisione come Pippo Baudo, uno dei primi a credere in lui durante la trasmissione “Settevoci”, Lino Banfi, Beppe Fiorello e Michele Placido.

Italia1, ore 21.25: I Pinguini Di Madagascar

Film del 2014 di genere Commedia/Avventura/Animazione, diretto da Simon J. Smith, con Tom McGrath, Chris Miller, Christopher Knights, Benedict Cumberbatch, Ken Jeong, Annet Mahendru.

Ci sono pinguini che si accontentano di un’esistenza da carini e coccolosi e ci sono pinguini che, al contrario, hanno fatto dell’avventura mozzafiato il loro pesce quotidiano. Come Skipper, Kowalski, Rico e Soldato. E poco importa se Soldato è davvero carino e coccoloso: il suo desiderio più grande è proprio quello di liberarsi di questa etichetta e poter dimostrare a Skipper di essere un membro a tutti gli effetti della squadra, meritevole e coraggioso. L’occasione gli verrà fornita dalla missione contro il malvagio Octavius Tentacoli, un ex polpo invidioso (ora umanoide geneticamente modificato) che minaccia di trasformare tutti i pinguini della terra in mostri.

Rete4, ore 21.25: Viaggi di nozze

Film del 1995 di genere Commedia, diretto da Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Claudia Gerini, Veronica Pivetti, Manuela Arcuri.

Una commedia divertente che ironizza sulle vicissitudini di tre coppie di novelli sposi dalla celebrazione dei matrimoni sino ai rispettivi viaggi di nozze.

La7, ore 21.15: I Miserabili

Film del 1998 di genere Crime/Drammatico/Storico, diretto da Bille August, con Liam Neeson, Geoffrey Rush, Uma Thurman, Claire Danes, Hans Matheson, Peter Vaughan.

Jean Valjean termina il periodo di condanna ai lavori forzati, e viaggia verso a Digione fermandosi a Dignè dove decide di ricambiare l’accoglienza del vescovo con maltrattamenti e furto della sua argenteria. Le guardie lo bloccano decise ad arrestarlo per l’ennesimo crimine ma il vescovo lo scagiona dalle accuse. Colpito da questo atteggiamento, Jean Valjean decide di cambiare strada e seguire la via della rettitudine. Muta il suo nome in Lemaire e trova un lavoro, ma dovrà vedersela con l’ispettore Javert e con nuove accuse. Nel corso degli eventi si prenderà cura di Cosette, una bambina figlia di una conoscente morta tempo prima per colpa dello stesso ispettore.

TV8, ore 21.30: Elysium

Film del 2013 di genere Azione/Fantascienza/Drammatico, diretto da Neill Blomkamp, con Matt Damon, Jodie Foster, Sharlto Copley, Alice Braga, Diego Luna, Wagner Moura.

Nell’anno 2159 esistono due classi di persone: le persone molto ricche che vivono in un ambiente incontaminato ricreato dall’uomo su una stazione spaziale chiamata Elysium e il resto della popolazione, che vive su una Terra sovrappopolata e in rovina. Il Segretario Rhodes (Jodie Foster), un rigido funzionario del governo, non si fermerà davanti a nulla per far rispettare le leggi anti-immigrazione e preservare il lussuoso stile di vita dei cittadini di Elysium. Ciò non fermerà il popolo della Terra dal tentare di entrare, con ogni mezzo possibile.

Nove: ore 21.25: I misteri di Arce – Chi ha ucciso Serena?

Documentario – 2001. Serena scompare nel nulla, per essere ritrovata dopo due giorni senza vita. Dopo molti depistaggi, si scopre che la giovane è morta nella caserma di Arce. Ma chi è il suo assassino?

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.11: Io sono leggenda – Film

Rai4, ore 21.23: La concessione del telefono – Film

Iris, ore 21.12: La giusta causa – Film

Rai5, ore 21.15: Il piacere dell’onesta (con Valerio Binasco) – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Tutto tutto niente niente – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un passo dal cielo – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Tranquille donne di campagna – Film

La5, ore 21.10: L’Isola dei Famosi – Reality

RealTime, ore 21.30: Vite al limite – Reality

Cine34, ore 21.15: Mannaja– Film

Focus, ore 21.15: Indagini ad alta quota – Documenti

TopCrime, ore 21.15: Poirot: alla deriva – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.14: Blu profondo 3 – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.