Guida Tv 18 maggio: Il commissario Montalbano, Un’ora sola vi vorrei

Il commissario Montalbano rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per martedi 18 maggio 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il commissario Montalbano rai uno

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano (Replica)

8×2 – La danza del gabbiano: Un fatto assai insolito: una mattina Fazio non si presenta al commissariato. Non si riesce a rintracciarlo in nessun modo, non è a casa, il cellulare è spento. Giunge addirittura il padre dell’ispettore, che rivela a Montalbano di essere preoccupato, perché aveva un appuntamento col figlio, che non si è presentato, e non riesce a trovarlo in nessuna maniera. Il commissario capisce che Fazio deve avere intrapreso un’indagine in solitaria, di testa sua, senza dire niente a nessuno, e probabilmente ha avuto qualche problema. Seguendo labili tracce, Montalbano individua il posto dove Fazio si era recato la sera precedente e vi trova i segni di una sparatoria. Tremendamente angosciato, non può che concludere che il suo ispettore è stato ucciso o catturato. Senza concedersi neppure un minuto di sonno, Montalbano continua le indagini.

Un'ora sola vi vorrei rai due

Rai2, ore 21.20: Un’ora sola Vi vorrei

Per l’ultima puntata di questa stagione, torna nello studio del comico romano la cantante Nina Zilli. Ancora una volta sarà l’attualità della settimana a essere sottoposta alla lente di ingrandimento della satira di Enrico Brignano e affrontata con tutte le sue armi migliori: i folgoranti monologhi, ma anche canzoni e mise en scène realizzate grazie all’apporto musicale della band di dieci elementi del Maestro Andrea Perrozzi e alle coreografie di Thomas Signorelli. L’attrice Marta Zoboli, che ha accompagnato con i suoi mille personaggi tutte le puntate di questa stagione di “Un’ora sola vi vorrei”, sorprenderà anche stavolta con una nuova maschera, mentre a fine puntata, come sempre, “aspetterà” Enrico Brignano la compagna Flora Canto, che dall’alto del talamo nuziale – in un omaggio reinterpretato delle celebri gag di Sandra e Raimondo – rifletterà e giudicherà la puntata e la giornata.

Rai3, ore 21.20: Cartabianca

Attualità. Torna l’appuntamento l’attualità condotto da Bianca Berlinguer. Quanti italiani saranno vaccinati prima dell’inizio dell’estate? E quando potremo riaprire tutte le attività economiche e liberarci definitivamente dell’obbligo di rientro a casa entro una cert’ora? Intanto, nell’indifferenza dell’Europa, ricominciano gli sbarchi a Lampedusa. Come affrontare quella che rischia di diventare un’emergenza nell’emergenza. Questi i temi principali della serata.

Canale 5, ore 21.46: Ricomincio da me

Film del 2018 di genere Commedia/Romance/Drammatico, diretto da Peter Segal, con Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens, Leah Remini, Milo Ventimiglia, Treat Williams, Charlyne Yi.

La bella Maya Vargas è una donna intelligente che non riesce a ottenere una promozione per via del fatto che non è laureata. La chiamata della società Franklin & Clarke, che la vuole per le sue notevoli capacità, sembra poter essere un nuovo inizio ma scopre che l’opportunità è dovuta ad un trucchetto organizzato dai suoi amici. Questi infatti le hanno creato un profilo online dove le risulta un titolo di studio alla prestigiosa Università della Pennsylvania nonché una profonda amicizia con Obama. Combattuta tra il dire la verità o celare l’inganno, Maya si troverà di fronte ad una difficile scelta.

Italia1, ore 21.18: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con “Le Iene”. Conducono lo show Alessia Marcuzzi e Nicola Savino con le immancabili voci de la Gialappa’s Band. Nella puntata il reportage sul conflitto tra israeliani e palestinesi che, seppur a fasi alterne, continua da oltre 70 anni. Si ripercorreranno quattro servizi andati in onda durante la trasmissione, dal 2009 al 2019, sulla convivenza tra i due popoli e sulle ragioni dello scontro che purtroppo, non è cessato. Tra i servizi anche lo scherzo a Giovanni Galli, ex portiere del Milan e Fiorentina e campione del mondo di Spagna ‘82. Gaston Zama mostra poi le immagini del raduno di oltre 200 persone avvenuto pochi giorni fa a Chivasso (TO) per esprimere solidarietà alla signora Rosanna Spatari, titolare di un locale chiuso perché più volte, protagonista di aperitivi “negazionisti” e continue violazioni alle norme anti Covid. Marco Masini è la seconda “vittima” di uno scherzo: credendo di vestire i panni da Iena per un giorno, in compagnia di Stefano Corti, il cantante metterà alla prova le sue doti da investigatore, e proverà a capire chi si nasconde dietro la richiesta di denaro ai suoi fan. . L’inviato infatti gli farà credere che in giro ci sia un truffatore che chiede dei soldi a nome suo.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Programma condotto da Mario Giordano. Ampio spazio sarà dedicato a nuovi casi e agli aggiornamenti sulle vicende già note di occupazioni abusive di case private. Grazie all’aiuto della trasmissione, alcuni proprietari sono riusciti a rientrare in possesso delle proprie abitazioni. Prosegue poi l’inchiesta su Reithera, il vaccino italiano contro il Covid-19 che negli scorsi giorni ha subito una forte battuta d’arresto a causa della mancata registrazione da parte della Corte del Conti del decreto per la sua produzione, motivo per il quale l’azienda biotech rischia ora di non ricevere i fondi da Invitalia. Cosa succederà ora? La sperimentazione continuerà o si deciderà di investire in nuovi vaccini? E ancora, un approfondimento sull’emergenza sbarchi e sul fallimento delle politiche europee di redistribuzione dei migranti. Complice il bel tempo e il mare calmo sono ripresi in misura massiccia gli arrivi sulle coste italiane, con grandi difficoltà nella gestione della situazione sanitaria e una forte spaccatura all’interno della maggioranza sulle differenti visioni di Lega e Partito Democratico. Quale sarà la politica che perseguirà il Governo Draghi? Infine, gli ultimi aggiornamenti sul caso Ciro Grillo. Tra gli ospiti anche: Katia Ricciarelli, Francesco Facchinetti e Vittorio Feltri.

La7, ore 21.15: diMartedì

Politica, attualità e aggiornamenti sulla gestione dell’emergenza Coronavirus, con i dettagli sulle prossime riaperture, sono al centro del talk show condotto in prima serata da Giovanni Floris.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best of

Stagione 4 Episodio 3. Il meglio delle esibizioni viste sul palco del talent show di Sky Uno, davanti alla giuria composta da Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Joe Bastianich e Frank Matano.

Nove: ore 21.25: Attacco Al Potere – Olympus Has Fallen

Film del 2013 di genere Azione/Thriller, diretto da Antoine Fuqua, con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman, Radha Mitchell, Rick Yune.

Mike Banning è un agente dei servizi segreti che ha perso lavoro ed onore, ritenuto responsabile della morte accidentale della first lady. Quando però la Casa Bianca è attaccata da un gruppo di terroristi nord-coreani, Mike viene richiamato in servizio e dovrà dimostrare con i fatti di essere l’unico uomo che può salvare la vita del Presidente (Aaron Eckhart) e il futuro della nazione stessa.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.12: Security – Film

Iris, ore 21.12: U-571 – Film

Rai4, ore 20.45: Eurovision Song Contest – Film

Rai5, ore 21.15: Loving – Film

RaiMovie, ore 21.10: Sfida oltre il Fiume Rosso – Film

RaiPremium, ore 21.20: E alla fine l’amore – Film

Cielo, ore 21.20: Peccato che sia femmina – Film

RealTime, ore 21.25: Primo appuntamento crociera – Reality

La5, ore 21.29: L’Isola dei Famosi – Reality

Cine34, ore 21.05: Io So Che Tu Sai Che Io So – Film

Focus, ore 21.15: Meraviglie della Terra – Documentario

TopCrime, ore 21.14: The Mentalist – Film Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Scemo & Più Scemo – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.