SEAL Team e Clarice diventano serie originali Paramount+

CBS sposta SEAL Team e Clarice su Paramount+

Tra le novità della prossima stagione di CBS si segnalano due cambiamenti molto importanti: la rete broadcast americana ha deciso di spostare SEAL Team e Clarice sulla piattaforma streaming di Paramount+ (ex-CBS All Access).

Una decisione che arriva in maniera inaspettata e che potrebbe dare anche una svolta significativa ad entrambe le produzioni in questione, in particolare SEAL Team, forte negli ascolti ma comunque costosa per una rete broadcast.

La serie con protagonista David Boreanaz tornerà quindi con una quinta stagione che avrà quattro episodi tradizionali trasmessi su CBS e i restanti direttamente su Paramount+ a cadenza settimanale. La serie inoltre sembra godere del favore del pubblico iscritto alla piattaforma, che eventualmente potrebbe moltiplicarsi accogliendo gli spettatori della rete tradizionale. SEAL Team infatti rientra in quella fascia di show molto apprezzati dal pubblico americano, in particolar modo dai veterani di guerra, complice l’ambiziosa produzione che rappresenta, evidentemente non più gestibile da CBS.

Quanto a Clarice, il procedural concepito come un sequel de Il Silenzio degli Innocenti potrebbe trovare la sua svolta significativa su una piattaforma che pare abbia già accolto positivamente la prima stagione dello show, che tuttavia paga proprio lo scotto di essere uno show con evidenti limiti strutturali e di rating dovuti alla rete broadcast su cui va attualmente in onda. Il passaggio allo streaming potrebbe dare una svolta qualitativa al prodotto non da poco.

Fonte: Deadline

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.