Guida Tv 17 maggio: Chiamami ancora amore, Report, L’isola dei famosi

Chiamami ancora amore rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per lunedi 17 maggio 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Chiamami ancora amore rai uno

Rai1, ore 21.25: Chiamami ancora amore

1×5. Una volta ripercorsa l’intera storia di Anna e Enrico, all’assistente sociale non resta che concentrarsi sui giorni che hanno preceduto la loro rottura. Rosa viene a sapere della festa a sorpresa con cui soltanto tre mesi prima Enrico ha riconquistato Anna. L’assistente sociale capisce che i coniugi stavano cercando di salvare il loro matrimonio fino a pochi giorni prima dell’udienza di separazione. Qualcosa dev’essere successo, ma né il marito né la moglie hanno intenzione di parlarne. Starà a lei quindi scoprire il loro segreto…

1×6. L’assistente sociale conosce ormai la verità su Anna e Enrico e la scrive nella sua relazione per il giudice. Il risultato è che Pietro viene sottratto a entrambi i genitori e collocato prima in una casa famiglia e poi presso Andrea, un ingegnere informatico di successo che ottiene l’affidamento e dimostra di rappresentare una vita alternativa per Pietro, grazie alla sua famiglia modello. Anna e Enrico si sono fatti la guerra al punto che hanno perso entrambi. E adesso sono finiti nella stessa condizione: devono trovare un modo per riavere indietro loro figlio.

Prima di lunedi rai due

Rai2, ore 21.20: Prima di lunedì

Film del 2016 di genere Commedia, diretto da Massimo Cappelli, con Fabio Troiano, Vincenzo Salemme, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Milo, Sergio Múñiz. Durata 90 minuti. 

Carlito è un ricco imprenditore, a capo di una catena di supermercati, nonché un collezionista di vecchie auto cinquecento. L’uomo riceve l’ordine per la consegna di un uovo di Pasqua a Torino in pieno agosto e si imbatte in due ragazzi che stanno discutendo di un matrimonio. Ha luogo un incidente, nel quale la cinquecento di Carlito rimane gravemente danneggiata. Lo scontro tra le due vetture darà il via a delle conseguenze imprevedibili.

Report rai tre

Rai3, ore 21.20: Report

In apertura, il reportage “Terra Felix” di Bernardo Iovene con la collaborazione di Greta Orsi e Roberto Persia.
Dal porto di Salerno sono partiti 282 container di rifiuti, scarti da raccolta differenziata, destinazione Sousse, in Tunisia, ma le autorità tunisine li hanno definiti illegali. Sono state arrestate sette persone tra cui il ministro dell’Ambiente, funzionari della dogana e dell’agenzia nazionale dei rifiuti e sono indagate altre 11 persone tra le quali il console della Tunisia a Napoli. Un affare che ha destato uno scandalo nazionale nel paese nordafricano. Nella vicenda è coinvolta un’azienda del salernitano che scarica tutte le responsabilità sulla Regione Campania. Report ha intercettato la stessa tipologia di rifiuti nelle campagne del foggiano e seguito con mesi di riprese insieme ai volontari di Acerra lo spargimento di finto compost sui campi della terra dei fuochi… La seconda inchiesta sarà “L’aspettativa” di Claudia Di Pasquale con la collaborazione di Federico Marconi e Giulia Sabella. A seguire, “Gli autogrill dei segreti” di Walter Molino con la collaborazione di Federico Marconi. È possibile per un politico incontrare un agente dei servizi segreti in occasioni non istituzionali? Dopo la rivelazione di Report sul colloquio tra il senatore Matteo Renzi e il capocentro del Dis Marco Mancini all’autogrill di Fiano Romano, il governo Draghi ha diramato una nuova direttiva per regolamentare i rapporti tra politici e 007. Ma prima di questa direttiva, erano veramente possibili questo tipo di incontri? In chiusura, “Smart work in progress” di Max Brod con la collaborazione di Greta Orsi.

Canale 5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Roberto Ciufoli, Ignazio Moser ed Andrea Cerioli sono in nomination. Chi verrà eliminato? Il verdetto verrà svelato nel corso della diciottesima puntata del reality show condotta su Canale5 da Ilary Blasi.

Italia1, ore 21.23: Atomica bionda

Film del 2017 di genere Mistero/Azione/Thriller, diretto da David Leitch, con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, Eddie Marsan, Toby Jones, John Goodman. Durata 115 minuti. Trama: Pochi giorni prima della caduta del Muro di Berlino, un agente dell’MI6 viene ucciso da un rivale del KGB, il quale è ora entrato in possesso di un microfilm contenente la lista degli agenti operativi in città. La bella Lorraine, spia dell’M16, viene incaricata di recuperare lo scottante elenco ma viene presa di mira dagli uomini del crudele boss Aleksander Bremovych, dando il via ad una sfida d’azione all’ultimo sangue nella quale non potrà fidarsi di niente e di nessuno, facendo affidamento esclusivamente sulle sue rodate abilità.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Il giallo della “loggia Ungheria”, causa dell’ultimo scontro tra magistrati, sarà il tema in primo piano. Nicola Porro analizzerà in diretta gli sviluppi della vicenda con Bruno Vespa, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti e il giurista Carlo Nordio. Tra i temi della puntata la nuova emergenza sbarchi a Lampedusa e un dibattito sul disegno di legge Zan contro l’omotransfobia. Il “Faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro e Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane. Poi, un’inchiesta sul cosiddetto “Sistema Saguto” – dal nome della ex presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo – e un approfondimento sul fallimento della redistribuzione tra i Paesi europei dei migranti soccorsi in mare prevista dall’Accordo di Malta del settembre 2019. Infine, un reportage tra i pescatori di Mazara del Vallo sempre più spesso oggetto di assalti e di tentativi di sequestro. Tra gli ospiti della puntata: la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli, i giornalisti Toni Capuozzo, Daniele Capezzone e Marina Terragni, il sociologo Luca Ricolfi, suor Anna Monia Alfieri, il professore di Storia contemporanea all’Università del Molise Marco Gervasoni, Vladimir Luxuria e Marilena Grassadonia di Sinistra Italiana. Come ogni lunedì, il punto di vista di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Tootsie

Film del 1982 di genere Commedia/Romance/Drammatico, diretto da Sydney Pollack, con Dustin Hoffman, Jessica Lange, Teri Garr, Dabney Coleman, Charles Durning, Bill Murray. Durata 116 minuti. 

Michael Dorsey è disperato, è un attore e non riesce assolutamente a trovare lavoro, ed oltretutto nell’ambiente è conosciuto come una persona particolarmente difficile. Ma un bel giorno si fa scritturare per un ruolo femminile in una soap opera ed ha subito un successo incredibile. Ma nessuno sa che la nuova, brillante attrice della soap sia un uomo…

TV8, ore 21.30: Bruno Barbieri – 4 Hotel 3

4 Hotel ci ha portato in Val Rendena, tra Madonna di Campiglio e Caderzone Terme. Margherita, Rina, Valentina e Giuseppe: quale albergatore soddisferà un cliente esigente come Bruno Barbieri?

Nove: ore 21.25: King Arthur

Film .del 2005 di Antoine Fuqua con Stellan Skarsgàrd, Joel Edgerton, Ray Stevenson, Ray Winstone, Clive Owen, Hugh Dancy.

Inghilterra, V Secolo d.C.. Lucius Artorius Castus (Clive Owen) guida un gruppo di valorosi cavalieri nella strenua battaglia contro gli indigeni Woad e le ribelli tribù Sassoni. Dopo 15 anni di combattimenti però, Roma, ormai debole di fronte alle sempre più numerose incursioni barbariche, li richiama in patria, Ma, mentre le truppe si preprarano a lasciare la Britannia, Lucius raduna i suo uomini per un’ultima missione: risalire verso Nord per soccorrere Marius, un nobile romano, e la sua famiglia. Antoine Fuqua prova a disegnare un ritratto “storico” della leggendaria figura di Re Artù. Niente maghi, niente spade invincibili, Ginevra è una guerriera che farebbe paura a molti uomini, Merlino non è altro che un vecchio saggio. Suggestivi i paesaggi, notevole la scena finale che ripercorre la decisiva battaglia di Badon Hill. E’ lì, presso il Vallo Adriano, che si decide il destino di un popolo e nasce il mito di un Re.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.12: I Guardiani del Destino – Film

Iris, ore 21.12: U-571 – Film

Rai4, ore 21.20: Resident Alien – Film

Rai5, ore 21.15: Sciarada – Il circolo della parole – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Il Fiume Rosso – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ispettore Jury: Un delitto irrisolto  – Film

Cielo, ore 21.20: Gamberetti per tutti – Film

RealTime, ore 21.25: Sorelle al limite – Reality

La5, ore 21.26: Il grande cuore di Clara – Film Tv

Cine34, ore 21.05: Il Signor Quindicipalle – Film

Focus, ore 21.15: Antico Egitto – Civiltà Eterna – Documentario

TopCrime, ore 21.14: CSI Miami – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Avanti un altro… pure di sera! – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.19: Shadowhunters – Città Di Ossa – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.