Guida Tv 15 maggio: Io non mi arrendo, Sapiens, finale Amici

Io non mi arrendo Rai Uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per sabato 15 maggio 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Io non mi arrendo Rai Uno

Rai1, ore 21.25: Io non mi arrendo – Replica

Film Tv di Enzo Monteleone del 2016, con Giuseppe Fiorello, Massimo Popolizio. 

Una storia drammatica, potente e di grande attualità ispirata e dedicata alla figura di Roberto Mancini, il poliziotto che per primo portò alla luce il dramma dello sversamento illegale dei rifiuti tossici in Campania. L’ispettore Marco Giordano scopre il traffico di rifiuti tossici nelle discariche abusive della Terra dei Fuochi, ma le sue indagini vengono ostacolate e messe a tacere. Dopo dieci anni, Marco è spinto da un magistrato a riaprire il caso perché la verità venga a galla.

Rai2, ore 21.20: F.B.I. – 1^Tv

Serie Tv3x10 – Sorveglianti e Sorvegliati: Durante una rapina, viene ucciso Howard Kirkland, guardia di sicurezza nonché dipendente federale. L’F.B.I., informata dei fatti, decide d’intervenire per rendere giustizia ad un collega, nonché amico. A seguire la serie Blue Bloods.

Sapiens Un solo pianeta rai tre

Rai3, ore 20.00: Sapiens – Un Solo Pianeta

Nuovo appuntamento con “Sapiens – Un solo pianeta”, l’appuntamento con la divulgazione scientifica e ambientale. Nella puntata intitolata Sesso, Istruzioni per l’uso, i sapiens sono gli unici viventi a fare sesso così spesso e senza pensare necessariamente alla riproduzione, ma anche gli unici che si nascondono per farlo. Che senso hanno questi comportamenti da un punto di vista evolutivo? Partendo dalle statue e dalle immagini presenti nel Gabinetto segreto del Museo Archeologico Nazionale a Napoli, Mario Tozzi racconterà il rapporto con il sesso dei maschi e delle femmine, anche attraverso una serie di riflessioni che coinvolgono la biologia evolutiva, l’antropologia, i costumi e la cultura. Oltre ad impreziosire il proprio aspetto con oggetti e vestiti, fare sfoggio di doti artistiche e culturali, gli esseri umani mettono in gioco elementi “superiori”, come ad esempio la ricerca del piacere, per consolidare i rapporti tra le persone indipendentemente dal genere. Tutto per fra prevalere il proprio patrimonio genetico. Ci si chiederà anche in cosa risiedano le differenza fra femmine e maschi dei sapiens e perché, da un punto di vista biologico ed evolutivo, l’”animale donna” è superiore all’animale uomo. E per quale ragione biologica l’omosessualità è così diffusa nel mondo dei viventi.

Canale5, ore 21.25: Amici di Maria De Filippi

Arriva la finale della ventesima edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. A contendersi la vittoria finale sono arrivati: Sangiovanni (cantante), Aka7even (cantante), Giulia (ballerina), Deddy (cantante), Alessandro (ballerino). Solo uno di loro sarà incoronato vincitore dell’edizione campione di ascolti che sta per concludersi. A giudicare le performance dei finalisti ci saranno: Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash. Il direttore artistico del serale sarà Stephane Jarny.

Italia1, ore 21.20: Madagascar 3 – Ricercati in Europa

Film animazione di Eric Darnell del 2012. Prodotto negli USA. 

Nella riserva in Kenya si festeggia il compleanno di Alex . Gli amici gli regalano un plastico di fango di New York, facendo crescere la nostalgia per lo zoo in cui vivevano, quello di Central Park a Manhattan. Per tornare a casa nello zoo americano, decidono quindi di raggiungere i pinguini a Monte Carlo via mare, anche in compagnia di Re Julien XIII, Maurice e Mortino. Arrivati a destinazione si intrufolano nel casinò di Montecarlo dove vedono le scimmie Phil e Mason, travestiti assieme ai pinguini da umani, con costumi da re di Versailles, per non farsi riconoscere come animali. Nel tentativo di raggiungerli però, Gloria distrugge il soffitto di vetro del casinò piombando sulla folla e seminando il panico. Dopo una rocambolesca fuga per le vie della città, vengono salvati dagli scimpanzé sull’aereo dei pinguini e partono, ma ora sono ricercati in tutta Europa.

Rete4, ore 21.30: Changeling

Film di Clint Eastwood del 2008, con Angelina Jolie. Prodotto in USA. 

Nella Los Angeles degli anni 20, Christine Collins, dopo il rapimento e la ricomparsa di suo figlio Walter, sostiene che il bambino riconsegnatole dalla polizia non è il suo, e inizia a indagare.

La7, ore 21.15: Jerry Maguire

Film di Cameron Crowe del 1996, con Tom Cruise. Prodotto in USA. 

Quando una notte, in un impeto d’ispirazione, Jerry, agente sportivo di successo, scrive e invia a tutto il suo ufficio una relazione programmatica che invita a recuperare l’umanità del rapporto con i clienti, non immagina che ciò gli costerà il posto. Licenziato su due piedi dovrà ricominciare tutto daccapo, con una segretaria idealista al suo fianco e un giocatore che non riesce a sfondare come unico cliente.

TV8, ore 21.30: Hancock

Film di Peter Berger del 2008, con Will Smith. Prodotto negli USA. 

La città di Los Angeles è alle prese con Hancock, un supereroe pasticcione e dedito all’alcol. Ogni sua impresa finisce per provocare dei danni, ma quanto incontra Ray Embrey le cose cambieranno.

Nove: ore 21.25: Inganno D’Amore

La puntata è dedicata alla morte di Gloria Rosboch, l’insegnante piemontese brutalmente uccisa nel gennaio 2016 da Gabriele Defilippi, un ex studente di cui la 49enne si era innamorata e a cui aveva consegnato quasi 200mila euro.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.05: Poliziotti Fuori – Due Sbirri a Piede Libero – Film

Rai4, ore 21.20: La Stagione Della Caccia – Film Tv

Iris, ore 21.o0: Presunto Innocente – Film

Rai5, ore 21.15:  Così E’ (Se Vi Pare) – Prosa

RaiMovie, ore 21.10: Parliamo Delle Mie Donne – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani – Fiction

Cielo, ore 21.15: Messe Nere Per Le Vergini Svedesi– Film

La5, ore 21.10: L’Isola dei Famosi – Reality

RealTime, ore 21.35: Sorelle al Limite – Reality

Cine34, ore 21.05: Un Esercito di 5 Uomini – Film

Focus, ore 21.15: Indagini ad alta quota – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Poirot: Il Mistero Del Treno Blu – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Le Iene Show – Attualità

Mediaset Italia2, ore 21.15: Blu Profondo 2 – Film

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.