Guida Tv 13 maggio: Un passo dal cielo 6, Amore criminale, The first man

Un passo dal cielo 6 I guardiani rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per giovedi 13 maggio 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Un passo dal cielo 6 I guardiani rai uno

Rai1, ore 21.25. Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani – 1^ Tv

Fiction. Daniele Liotti ed Enrico Ianniello, nella nuova caserma della Polizia a San Vito di Cadore, continuano a lottare contro la criminalità ma anche e soprattutto ad essere i custodi dell’ambiente che li circonda, tra i boschi, i laghi alpini e le vette delle Dolomiti. Nell’episodio dal titolo “Il sentiero delle ore”, un monastero arroccato sulla montagna. Il corpo di un ragazzo ritrovato poco distante. Vincenzo e Francesco si trovano a indagare in una comunità di monaci, e scoprono che i sentieri del dolore portano a compiere gesti estremi se non incontrano il perdono. Francesco finalmente trova la forza di guardare in faccia il suo passato risvegliando pericolosi fantasmi, mentre Vincenzo si impegna ad aiutare Carolina a realizzare un suo vecchio sogno.

Anni20 rai due

Rai2, ore 21.20: Anni 20

Si rinnova l’appuntamento con il magazine «senza filtri» sul nuovo decennio che stiamo attraversando, con Francesca Parisella. L’apertura di puntata sarà dedicata al percorso del DDL Zan, attraverso le voci degli ospiti: Alessandro Cecchi Paone, Mauro Coruzzi, in arte Platinette, Paola Concia, Federico “Osho” Palmaroli, Claudio Risè, Antonello Colonna e l’editorialista di “Anni 20”, Alessandro Giuli. La trasmissione proseguirà poi con l’analisi del NutriScore, il controverso sistema di “bollinatura” degli alimenti che in Europa viene sponsorizzato da pubblico e privato e che rischia di penalizzare, a vantaggio di cibi industriali e ultraprocessati, la qualità e le eccellenze del Made in Italy.  Le telecamere si sposteranno, quindi, sulle difficoltà delle nostre città d’arte in questo anno di pandemia e sugli ostacoli che ancora si frappongono per un pieno ritorno alla “normalità”, tra ristori insufficienti e rischio vendita alle grandi catene. A rischiare, in questa seconda estate di Covid, anche uno dei luoghi più importanti al mondo per ciò che riguarda il turismo balneare, quella Costa Smeralda che rischia di diventare solo un nuovo grande deserto di ville e alberghi.  “Anni 20” racconterà anche La Maddalena, alla vigilia della partenza della vaccinazione di massa che punta a farla diventare la prima meta “covid free” della Sardegna. Nell’ultima parte della trasmissione, infine, si tornerà a puntare i riflettori su Allumiere, la cittadina romana da cui è nata “Concorsopoli”, lo scandalo che ha visto la moltiplicazione di assunzioni, in Regione Lazio e nei comuni limitrofi della Capitale, di amici e amministratori vicini ad esponenti del Consiglio regionale.

Amore criminale rai tre

Rai3, ore 21.20: Amore Criminale

Quarta puntata del programma condotto da Veronica Pivetti dedicata alla storia di Elisa., una ragazza di trent’anni che vive a Prato. Ad Elisa piace viaggiare, fare shopping e divertirsi con gli amici. Lavora come commessa, anche se ha studiato per diventare allevatrice e addestratrice di cani, che sono la sua grande passione. Nel 2015, dopo l’insistente corteggiamento di Federico, giovane promessa del calcio, Elisa si fidanza con lui. Tra i due si instaura subito un forte legame, ma presto subentrano le note negative e quel rapporto in apparenza perfetto si rivela pieno di crepe. Federico inizia a controllare Elisa, non vuole che esca da sola con le amiche, le controlla le attività sui social e chiede l’attenzione di lei in modo esclusivo. Tutto precipita quando la coppia, nel 2017, decide di andare a convivere: Elisa in quel periodo viene completamente isolata dalle sue amicizie. Una scintilla di libertà e indipendenza la portano ad allontanarsi da Federico, anche se questo allontanamento non avverrà mai in modo definitivo. Il ragazzo – attraverso regali, fiori e proposte di viaggi – cerca di far tornare Elisa da lui, ma la ragazza si rifiuta. Il 25 maggio 2018, dopo una serata trascorsa a bere con gli amici, Elisa, rientrando a casa, incontra la morte per mano del suo compagno, che la uccide sparandole 3 colpi. Dopo l’omicidio, Federico si suiciderà.

Canale5, ore 21.00: First Man – Il Primo Uomo

Film di Damien Chazelle del 2018, con Ryan Gosling, Claire Foy. Prodotto in USA. 

Dopo aver subito la tragica perdita della figlia, l’ingegnere aeronautico e aviatore americano Neil Amstrong entra alla Nasa nel 1962, partecipando al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti. Nonostante la serie di eventi tragici che segnano nel corso degli anni successivi la corsa statunitense alla spazio, Armstrong prenderà parte alla missione Apollo 11 diventando il 20 luglio 1969 il primo uomo a mettere piede sulla luna.

Italia1, ore 21.20: Gli Album di Freedom

Nuovo appuntamento con Roberto Giacobbo. La quinta puntata monotematica degli Album, in onda dal nuovo studio virtuale del programma, vede il conduttore e il suo team esplorare mondi sotterranei, luoghi suggestivi e imperdibili, spesso chiusi al pubblico o molto difficili, se non impossibili, da raggiungere.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo sarà ospite di Paolo Del Debbio per un’intervista sull’andamento della campagna vaccinale, in particolare sul mancato raggiungimento del target delle 500mila vaccinazioni giornaliera, sul calo di fiducia dei cittadini verso AstraZeneca e sulla partenza della campagna di somministrazioni nelle aziende. A seguire, con la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, spazio a un’intervista ad ampio respiro su politica ed economia, dal dibattito sull’abolizione del coprifuoco che sta creando divergenze all’interno della maggioranza di Governo passando per la crisi del settore turistico e la mancanza di regole certe per l’avvio della stagione turistica. E ancora, un capitolo della puntata sarà dedicato all’emergenza immigrazione e alla massiccia ripresa degli sbarchi sulle coste italiane.  Con Mauro Corona focus sugli argomenti più dibattuti della settimana con un’analisi sulle riaperture e le restrizioni ancora in vigore e sulle prospettive del Paese. Infine, una pagina sarà dedicata al Ddl Zan che sta provocando numerose polemiche all’interno dell’Esecutivo.

La7, ore 21.15: Piazza Pulita – Le anticipazioni.

TV8, ore 21.25: Sotto Assedio – White House Down

Film di Rolland Emmerich del 2013, con Channing Tatum, Jamie Foxx. Prodotto in USA. Alcuni paramilitari entrano nella Casa Bianca e prendono in ostaggio il presidente Sawyer. L’agente di polizia John Cal, che si trova lì per caso con la figlia, darà loro filo da torcere.Nove: ore 21.25: Tutte Contro Lui

Film di Nick Cassavetes del 2014, con Cameron Diaz. Prodotto in USA. 

Carty scopre che l’uomo con cui ha una relazione e già spsoato. Decide così di incontrare la moglie: con lei e un’altra amante metterà in atto un brillante piano per vendicarsi.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.05: R.I.P.D. – Poliziotti dall’Aldilà – Film

Rai4, ore 21.20: Wake Up – Il Risveglio – Film

Iris, ore 21.o0: Invasion – Film

Rai5, ore 21.15:  Sinfonia Dante – Concerto

RaiMovie, ore 21.10: Regole d’Onore – Film

RaiPremium, ore 21.20: Rex 3 – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Belly Of The Best – Ultima Missione – Film

La5, ore 21.10: Miss Detective – Film

RealTime, ore 21.25: Il Regno di Katia Salzano – Documenti

Cine34, ore 21.05: Baciato Dalla Fortuna – Film

Focus, ore 21.15: Clima Pazzo, Pazzo Clima – Documenti

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.15: Frozen – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.