NBC cancella i Golden Globe 2022 dopo le proteste di Hollywood

NBC cancella i Golden Globe 2022 dopo le proteste di Hollywood

I Golden Globe 2022 non si faranno ed esplode la polemica

Con una decisione a dir poco storica, NBC ha annunciato che la nuova edizione dei Golden Globe 2022 è stata ufficialmente cancellata. a seguito di una serie di polemiche che hanno lentamente preso piede in questi giorni e che hanno visto Hollywood accusare la Hollywood Foreign Press Association, l’associazione della stampa estera, di essere incapace di modernizzarsi.

Le polemiche sono state innescate dalle dure critiche di Netflix, che ha minacciato di non lavorare più con l’organizzazione se non fossero state apportate delle modifiche a favore di una maggiore inclusione e trasparenza.

Questo ha dato il via ad un movimento che ba coinvolto numerose personalità di Hollywood, ma anche altri colossi come Amazon e WarnerMedia. Durissime erano state le parole di Scarlett Johansson nei confronti della Hollywood Foreign Press Association:

Come attrice, quando promuovo un film devo partecipare alla stagione dei premi frequentando conferenze stampa e premiazioni. In passato, questo ha comportato ricevere domande sessiste e commenti da parte di membri dell’Hollywood Foreign Press Association al limite della molestia sessuale. È il motivo per cui, per molti anni, ho rifiutato di partecipare alle loro conferenze.

Non ultimo il clamoroso gesto di Tom Cruise , che a seguito della vicenda ha deciso di restituire all’organizzazione i tre Golden Globe ricevuti negli ultimi anni.

Sulla cancellazione dei Golden Globe 2022, NBC ha dichiarato:

Continuiamo a credere che l’HFPA debba promuovere una riforma significativa, tuttavia, un cambiamento di questa portata richiede tempo e lavoro, e riteniamo che l’HFPA necessiti di tempo per lavorare a questo processo. Quindi la NBC non trasmetterà l’edizione 2022 dei Golden Globes. Nel caso in cui l’organizzazione metta in atto il suo piano, speriamo di poter trasmettere la cerimonia a gennaio 2023.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.