Woody Allen super ospite a Che tempo che fa su Rai tre

Woody Allen a Che tempo che fa

Ormai Fabio Fazio ci sta viziando, ci sta abituando a grandissimi ospiti internazionali ospiti nel salotto di Che tempo che fa ogni domenica in prima serata su Rai tre e dopo artisti del calibro di Whoopi Goldberg, Matthew McConaughey, Susan Sarandon, Pelè solo per citarne alcuni, domenica 9 maggio il super ospite sarà il grande attore, regista e produttore Woody Allen che diciamo non ha certo bisogno di troppe presentazioni. Un altro grande segno da maestro per Fazio, lui la nostra Oprah Winfrey italiana.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Chi é Woody Allen?

Woody Allen, pseudonimo di Heywood Allen è un regista, sceneggiatore, attore, comico, scrittore e commediografo statunitense, tra i principali e più celebri umoristi dell’epoca contemporanea, grazie all’intensa produzione cinematografica (con una media di quasi un film all’anno), ai testi comici e alle gag che ha iniziato a comporre già in età adolescenziale.

I temi affrontati da Allen, che spaziano dalla crisi esistenziale degli ambienti intellettuali alla rappresentazione spesso autoironica della comunità ebraica newyorkese, dalla critica alla borghesia fino alla critica del capitalismo, rispecchiano la sua passione per la letteratura, la filosofia, la psicoanalisi, la musica jazz, il cinema europeo, e soprattutto per la sua città natale, New York, dove vive e dalla quale trae continua ispirazione.

Intanto é in preparazione un altro film rallentato dall’esplosione della pandemia da Covid-19: Il prossimo verrà girato a Parigi, ha annunciato il regista in collegamento dal salotto della sua casa di New York tra libri, divani, quadri dal rassicurante gusto borghese, dovevamo inziare le riprese prima della pandemia, poi si è bloccato tutto. Sono pronto a ricominciare.

Intanto, il 6 maggio 2021, Vision distribuirà nelle sale Rifkin’s Festival, 49mo titolo della sua carriera, con 4 Oscar vinti finora. Si tratta di una coproduzione italo-spagnola (The Mediapro Studio, Gravier Productions e Wildside), tutto girato in una San Sebastian illuminata resa ancora più suggestiva dalla luce calda di Vittorio Storaro alla quarta felice collaborazione con Allen, interpretato dal 77enne Wallace Shawn, Gina Gershon, Louis Garrel e Elena Anaya.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.