Citizen Penn, arriva su discovery+ l’acclamato documentario con Sean Penn

Citizen Penn documentario Sean Penn discovery+

“Citizen Penn”, l’attesissimo documentario firmato dal regista Don Hardy  (Pick of The Litter) che ha seguito gli sforzi umanitari dell’attivista Sean Penn e di un team di volontari nella grande impresa di organizzare aiuti concreti agli haitiani a seguito del disastroso terremoto del 2010, approda dal 6 maggio su discovery + in contemporanea con gli States.

A firmare la colonna sonora originale è Linda Perry, insieme al brano originale ‘Eden: To Find Love’, scritto in collaborazione con Bono Vox ed eseguito dallo stesso frontman degli U2. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Citizen Penn documentario Sean Penn discovery+

“Citizen Penn” racconta il momento in cui Penn e il gruppo di volontari sono sbarcati ad Haiti, pochi giorni dopo il terremoto con l’intento di rimanerci il tempo necessario per distribuire viveri e medicinali. Un impegno che però è andato oltre quello della missione umanitaria tanto che negli anni è stata creata un’organizzazione non-profit chiamata CORE, che ha realizzato il più grande campo per gli sfollati di Haiti.

Il documentario offre uno sguardo intimo, onesto e riflessivo sugli obiettivi  e le sfide di chi ha deciso di fare qualcosa per aiutare le popolazioni in difficoltà.

Al due volte premio Oscar Penn, il viaggio ad Haiti ha cambiato la vita “dal clima alla risoluzione dei conflitti, alla povertà e alla battaglia contro il covid-19, noi cittadini dobbiamo prestare servizio per aiutare gli altri. La missione può essere una strada accidentata, ma che tutti dobbiamo percorrere. Don Hardy, il regista ha viaggiato con CORE per oltre 10 anni e spero che la sua opera cinematografica trovi una qualche forma di ispirazione per chi la guarda”

Negli ultimi anni, CORE ha ampliato i suoi sforzi anche negli States e più recentemente sta organizzando siti di test Covid-19 gratuiti in tutto il paese e allo stesso tempo gestisce il più grande sito di vaccinazione degli USA al Dodgers Stadium di Los Angeles. 

“Citizen Penn”, che doveva precedentemente partecipare al Tribeca Film Festival, ha vinto l’Audience Choice Award all’Heartland Film Festival e ha partecipato all’AFI Fest, Raindance e il Vancouver International Film Festival.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.