Guida Tv 4 maggio: Montalbano, Manchester City-PSG

Il commissario Montalbano Rai uno

Ecco gli appuntamenti in prima serata per martedi 4 maggio 2021: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il commissario Montalbano Rai uno

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano | Replica

L’altro capo del filo: Gli sbarchi di migranti si susseguono quasi ogni notte e Montalbano deve affrontare questa emergenza con i pochi uomini a sua disposizione. E lo fa senza perdere mai la sua umanità e il suo senso di giustizia. Intanto, un terribile delitto si abbatte su Vigata: Elena Biasini viene barbaramente massacrata nella sua sartoria.

Rai2, ore 21.20: Un’Ora Sola Vi Vorrei

Nella quinta puntata, ospiti del programma di Enrico Brignano gli Oliver Onions, con i quali si rivivranno le grandi sigle. Al centro della puntata il tema del lavoro, appena celebrato il 1° maggio e anche la figura di San Giuseppe, patrono dei lavoratori, attraverso monologhi, ma anche con canzoni e mise en scène realizzate grazie alla band di dieci elementi del Maestro Andrea Perrozzi e le coreografie di Thomas Signorelli. L’attrice Marta Zoboli, ospite fissa, come sempre arricchirà la puntata con un personaggio nuovo. A fine puntata Flora Canto “aspetta al varco” Enrico Brignano nel talamo nuziale – in un omaggio alle celebri gag di Sandra e Raimondo – per riflettere e giudicare lo show e la giornata.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca attraverso interviste e collegamenti con gli ospiti.

Canale5, ore 20.45: Champions League

Manchester City-PSG: In diretta dall’Etihad Stadium di Manchester, andrà in scena la super-sfida tra i citizens di Guardiola, a caccia della loro prima finale di Champions della loro storia, e i francesi di Pochettino, che vogliono prendersi la coppa dopo averla soltanto sfiorata la scorsa stagione. All’andata gli inglesi si sono imposti a Parigi per 1-2. La telecronaca della partita è affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Massimo Paganin.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Conducono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci della Gialappa’s Band. Lo scherzo della serata ha come protagonista una coppia reduce dall’ultima edizione del Grande Fratello Vip: Rosalinda Cannavò (alias Adua del Vesco) e Andrea Zenga. Giulio Golia tornerà invece a parlare dell’ormai noto caso Vannini. Veronica Ruggeri racconterà la storia di Barbara, una donna che ha contratto l’Aids nel 1989 dopo un atto di violenza da parte dell’uomo che all’epoca era il suo fidanzato.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Tante le inchieste nel programma condotto da Maio Giordano, a partire da quella sulle occupazioni abusive di case private. Grazie alla trasmissione, diversi proprietari sono riusciti a rientrare in possesso delle loro abitazioni, ma il fenomeno appare molto diffuso in tutta Italia, da Catania a Bolzano, da Roma a Milano. Con nuove storie e testimonianze, si racconterà la difficoltà dei piccoli proprietari di casa che talvolta subiscono persino minacce e violenze da parte degli inquilini morosi. Durante le tre ore di diretta, ampio spazio sarà poi dedicato al caso Fedez e a una riflessione sulla libertà d’espressione: il cantante ha accusato la Rai di un tentativo di censura per il suo discorso in occasione del Concerto del Primo Maggio, con una conseguente polemica sulla tv di stato e sul disegno di legge Zan contro l’omofobia che nei prossimi giorni sarà oggetto del voto in Senato.  E ancora, un approfondimento sulle ultime vicende riguardanti il caso Ciro Grillo, indagato dalla procura di Tempio Pausania con l’accusa di stupro di gruppo ai danni di una giovane, e un focus sul tema della legittima difesa, tornato fortemente al centro del dibattito dopo il tragico epilogo della rapina di Cuneo, dove il gioielliere Mario Roggero ha sparato ai rapinatori uccidendo due di loro.  Tra gli ospiti: Paolo Del Debbio, Ciccio Graziani e Vittorio Feltri.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Attualità e cronaca nel talk condotto da Giovanni Floris, con ospiti e servizi.

Tv8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

In onda il best of del talent show Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.35: The Call

Film del 2013 di Brad Anderson, con Halle Berry, Abigail Breslin. Quando Jordan, operatrice telefonica del 911, riceve una telefonata da parte di una ragazzina rapita, capisce che deve affrontare un killer del suo passato per salvarla.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: John Rambo – Film

Rai4, ore 21.20: Papillon – Film

Iris, ore 21.10: Il grande sentiero – Film

Rai5, ore 21.15: Eddie The Eagle – Il coraggio della follia – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Transcendence – Film

RaiPremium, ore 21.20: Babysitter per forza – Film

Cielo, ore 21.20: Il giro del mondo in 80 giorni – Film

ParamountNetwork, ore 21.15: A-Team – Film

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento – Reality

La5, ore 21.25: L’Isola dei Famosi – Reality

Cine34, ore 21.05: Finché c’è guerra c’è speranza – Film

Focus, ore 21.15: Meraviglie della terra – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

MediasetItalia2, ore 21.15: Masterminds – I geni della truffa – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.