Mediaset si rinnova? Meno Barbara D’Urso arrivano Isoardi, Volpe e Papi?

Bella, brutta, giusta o sbagliata l’azienda Mediaset ha bisogno di un minimo di rinnovamento in fatto di volti che appaiono più o meno quotidianamente di cui il pubblico arrivato ad un certo punto un pò o tanto si stufa e perché vista anche l’aspra concorrenza delle reti Rai, Rai Uno in primis, ad un certo gli spettatori cominciano a cambiare, a fare la differenza e avendo anche qualche termine di paragone maggiore.

Con la chiusura anticipata di Live non é la D’Urso, il talk di Barbara D’Urso che otteneva sempre meno ascolti e anche meno apprezzamenti dal pubblico, la conduttrice napoletana annaspa anche con Domenica Live seppur allungato per 4 ore ma partendo comunque alle 15 e soffrendo parecchio della forte concorrenza di Domenica In con Mara Venier.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Domenica Live oggi soffre anche per colpa di scelte poco sensate da parte della direzione di Canale 5, spostandolo a ben oltre le 17 per evitare lo scontro diretto con Domenica In ha fatto si che il pubblico della domenica pomeriggio, quello anche un pò sonnacchiuso post prandiale ormai é ben ancorato al talk seppur semplice di Mara Venier, nel prossimo autunno la D’Urso si vedrà quindi togliere anche Domenica Live? Oppure al suo posto un’altra conduttrice? La D’Urso attualmente se la gioca ancora molto bene con Pomeriggio cinque.

Elisa Isoardi a Canale 5

Elisa Isoardi al posto della D’Urso o da sola?

Silurata dalla Rai dopo la sua tiepida conduzione a La prova del cuoco e con il ritorno della Clerici con E’ sempre mezzogiorno che sta avendo un grande successo, Elisa Isoardi ha partecipato all’attuale Isola dei famosi condotta da Ilary Blasi ma non é durata moltissimo facendosi comunque notare per il suo innegabile fascino e anche un caratterino bello combattivo per cui é molto facile ipotizzare che dopo il reality ci possa essere per lei uno spazio in Mediaset.

Diverse le persone che ipotizzerebbero una sua conduzione in un programma di punta proprio di Canale 5, difficile pensarla al posto della D’Urso ma più probabile in una versione weekend di Mattino Cinque, programma seguitissimo del mattino di Canale 5 con Federica Panicucci. Un’ipotesi che già si era ventilata tempo fa per Adriana Volpe ai tempi della sua partecipazione al GfVip.

Adriana Volpe a Mediaset

Adriana Volpe passa a Canale 5?

A lanciare la nuova grande indiscrezione é stato Tvblog nei giorni scorsi secondo cui sarebbe quasi certo il passaggio da Tv8 a Canale 5 per Adriana Volpe, il suo Ogni mattina sul canale Sky del digitale terrestre non ha mai decollato con gli ascolti nonostante siano stati apportati diversi cambiamenti.

Già all’epoca del suo Gfvip infatti, sembrava certo per lei un posto da qualche parte in Mediaset, evidentemente all’epoca per motivi a noi sconosciuti qualcosa non é andato per il verso giusto e quindi la ex compagna di conduzione di Magalli ai Fatti vostri scelse Tv8 anche perché la rete intendeva sperimentare un tradizionale talk del mattino che ripetiamo purtroppo non ha funzionato.

Enrico Papi a Canale 5

Enrico Papi a Scherzi a parte?

Altro nome parecchi papabile che dovrebbe tornare a Mediaset e quindi ipotizzabile la chiusura della sua collaborazione con Tv8 sarebbe Enrico Papi, attualmente al timone dello show Name that tune con risultati anche piuttosto lusinghieri.

Secondo insistenti indiscrezioni, Enrico Papi dall’autunno prossimo sbarcherebbe nella prima serata di Canale 5 con la nuova edizione di Scherzi a parte, già prevista questa primavera e più volte rimandata. Difficile pensare che il conduttore possa mantenere in piedi l’impegno sia con Tv8 che con Canale 5.

Al momento mancano ufficialità in tutti questi casi ma se cosi dovesse essere, queste tre ipotesi o idee ci convincono parecchio, in termine di risultati di Ascolti tv é molto difficile ipotizzare ma di certo da quando si é cominciato a parlare di un ridimensionamento di Barbata D’Urso soprattutto per la prima serata, un pò il vento in Mediaset sta cambiando.

Un vento che anche se in misura minima occorreva cambiare, già lo show in prima serata con Pio e Amedeo Felicissima Sera ha portato uno show un pò diverso su Canale 5, il ritorno di Bonolis in prima serata anche. Inoltre da notare la sempre più massiccia presenza di Tommaso Zorzi nei programmi Mediaset, di Lorella Boccia su Italia Uno in seconda serata, di Giulia Salemi su Mediaset Play Infinity.

Aria nuova per le fiction Mediaset

Da quanto tempo non si vedevano fiction Mediaset in prima serata e anche con buoni ascolti? Ebbene un minimo di cambiamento e di questa ventata di aria fresca che comincia a respirarsi un pò nei corridoi Mediaset ha raggiunto anche le fiction, tra le più grandi assenti soprattutto nel corso del 2020.

Attualmente é in onda Buongiorno Mamma con Raoul Bova che sta ottenendo buoni risultati auditel, preceduta da Svegliati amore mio con Sabrina Ferilli ma é cronaca di queste settimane che sono già in cantiere diverse altre produzioni targate Mediaset che vedono il ritorno di volti noti che negli ultimi anni si vedevano solo nelle fiction Rai.

Ad esempio Vanessa Incontrada in Fosca Innocenti, nei prossimi mesi rivedremo anche Giulia Bevilacqua ma anche Loretta Goggi che negli ultimi anni abbiamo visto in qualche fiction Rai in cui sarà ugualmente nei prossimi mesi.

Rivedremo anche Giuseppe Zeno ma anche Anna Valle in una fiction targata Mediaset. Insomma le pedine della scacchiera si muovono sempre di più e i ruoli si allargano e diventano ancora più fluidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.