Green Lantern: Finn Wittrock sarà Guy Gardner nella serie TV di HBO Max

Green Lantern: Finn Wittrock sarà Guy Gardner nella serie TV di HBO Max

La serie TV di Green Lantern ha trovato il suo primo protagonista

La produzione della serie TV di Green Lanterne per HBO Max dovrebbe iniziare nei prossimi mesi, ma nel frattempo proseguono i lavori per riunire il cast principale dello show.

Come riporta Deadline, Finn Wittrock è il primo ingresso nel cast della serie e interpreterà il ruolo di Guy Gardner, che nei fumetti è considerata la quarta Lanterna Verde terrestre ad essere stata introdotta. Il suo personaggio gode  di una certa popolarità per il suo atteggiamento presuntuso e polemico.

La serie tuttavia non racconterà solo la sua storia ma esplorerà la mitologia delle Lanterne Verdi attraverso vari periodo storici. Si partirà dal 1941 con la prima Lanterna terrestre, Alan Scott, nel 1984 con Gardner e infine Bree Jarta, essere per metà umano e terrestre. Questi personaggi saranno affiancati da altre Lanterne piuttosto famose dei fumetti.

Grahame-SmithMarc Guggenheim scriveranno la serie, che sarà prodotta da Berlanti Production e Warner Bros. Television per HBO Max.

Ecco una descrizione ufficiale rilasciata da HBO Max:

Da HBO Max, DC, Berlanti Productions e Warner Bros. Television arriva l’adattamento della popolare saga fumettistica che attraversa decadi e galassie. Green Lantern racconterà le avventure di diverse Lanterne, tra i quali Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott — la prima Lanterna terreste che, come nei fumetti, è gay —  La serie includerà anche acuni dei personaggi preferiti dei fumetti, come Sinestro e Kilowog, ma introdurrà anche nuovi eroi tra i ranghi del Green Lantern Corps.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.